La grafica di benvenuto del club bianconero per Mohammed Amine Chakir (foto Ascoli Calcio)
di Salvatore Mastropietro
La trattativa ha subìto un’accelerazione negli ultimi due giorni e, complice l’apertura di tutte le parti in causa, è arrivata alla chiusura in brevissimo tempo. Mohammed Amine Chakir è un nuovo attaccante dell’Ascoli.
Arriva dal Pineto, con cui si è messo in evidenza nelle ultime due stagioni segnando 9 gol in 70 partite complessive di campionato. Era stato proprio lui a siglare il gol del 2-2 che aveva regalato agli uomini di Tisci il pari nel primo turno eliminatorio di Coppa Italia di Serie C tra abruzzesi e bianconeri. Nella gara in questione, anche un assist messo a referto dall’attaccante classe 2000, scelto dal duo Patti-Tomei per le sue caratteristiche (velocità e capacità di attacco alla profondità) e la sua duttilità (può agire da punta centrale come alternativa di Simone Corazza e eventualmente anche da esterno alto).
Cresciuto con Reggiana e Spal, oltre a quella abruzzese Chakir ha vestito le maglie di Legnago Salus, Renate. 16 le reti messe a segno nelle 157 apparizioni in Serie C, mentre sono 8 in 27 quelle siglate in Serie D.
L’operazione è stata impostata sulla base di un trasferimento a titolo definitivo con un contratto biennale con opzione per il calciatore classe 2000. Chakir, che ha scelto la maglia numero 9, è già a disposizione di mister Francesco Tomei, che dovrebbe inserirlo nella lista dei convocati per il primo match di campionato, Ascoli-Pianese, in programma sabato alle ore 18 al “Del Duca”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati