Ascoli, parla Passeri: «Al lavoro per Curva Sud, coperture del Del Duca e aree commerciali. Ai tifosi dico che…»

IL MESSAGGIO del presidente bianconero: «Esordio intenso con tanta pioggia e qualche rammarico che ci mostra che la strada da percorrere, che è quella giusta, necessita ancora di tanto lavoro, sia in campo che fuori»
...

Bernardino Passeri (foto Ascoli Calcio)

di Edoardo Ciriaci

 

Esordio bagnato, esordio fortunato: è l’augurio che si fa il presidente dell’Ascoli Calcio Bernardino Passeri, che ha voluto ringraziare tutti i tifosi bianconeri per la presenza e il grandissimo supporto allo stadio “Cino e Lillo Del Duca”. «A loro non diciamo più niente, parlano i fatti. Sapremo ricompensarvi», si legge al termine del dispaccio pubblicato sul sito ufficiale del club. Prima settimana di campionato, tante emozioni e qualche considerazione che tengo a fare. È stato un esordio intenso, con tanta pioggia e qualche rammarico, che ci mostra la strada da percorrereconfessa Passeri -, che è quella giusta, ma che necessita ancora di tanto lavoro, in campo e fuori»

 

 

Il nubifragio che si è abbattuto al “Del Duca” durante Ascoli-Pianese

Una festa rovinata dal risultato e dalla forte ondata di maltempo che ha messo alla luce tutte le criticità dell’impianto. A tal proposito il neo proprietario ha voluto chiarire che «le condizioni meteorologiche avverse hanno bagnato – speriamo anche con un po’ di fortuna a lungo termine – i primi minuti della nostra stagioneQuesto ha rallentato un po’ il gioco e, soprattutto, ha messo in mostra le mancanze del nostro impianto sportivo. La società tutta è già all’opera insieme all’amministrazione comunale e alla Ubaldi Costruzioni: abbiamo aperto un tavolo di lavoro per collaborare alla realizzazione della nuova Curva Sud (che tutti aspettiamo) per efficientare energeticamente lo stadio, sistemare le coperture, mettere in sicurezza le aree più deteriorate e attivare le aree commerciali ancora in disuso».

 

 

«Come avete visto, ci siamo già mossi per accogliere tutti i tifosi nella maniera migliore possibile: dati i tempi stretti, abbiamo rinfrescato le facciate esterne, iniziato a rendere più vivibile l’area per i disabili e cominciato un percorso che ci restituirà uno stadio più moderno e a misura di tifoso. Tutti i disguidi, le mancanze e gli errori sono parte del percorso, che affrontiamo uniti. Oggi serve un po’ di pazienza, senza polemiche, consapevoli che abbiamo tutti lo stesso obiettivo: rendere l’Ascoli Calcio un orgoglio per la città e per tutti i suoi tifosi”.

 

Piove in tribuna “Mazzone”, tifosi costretti alla fuga: «La situazione è vergognosa» (Video e foto)

Ascoli-Pianese, Tomei: «La strada è quella giusta, mancato solo il gol»


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X