Atletico Ascoli, sfida alla Maceratese in Coppa Italia

SERIE D - Per la squadra di mister Seccardini è la prima partita ufficiale della stagione 2025/2026. Calcio d'inizio alle 16 al "Del Duca"
...

 

di Lino Manni 

 

Prima gara ufficiale della stagione per l’Atletico Ascoli. Domani, domenica 31 agosto, si gioca per la Coppa Italia contro la Maceratese che nel turno preliminare ha superato la Recanatese. Sfida da dentro o fuori che si giocherà allo stadio “Del Duca” con inizio alle ore 16.

L’allenatore Simone Seccardini

 

Una Maceratese che vuole stupire ancora; un Atletico Ascoli che vuole partire con il piede giusto. Insomma, una partita tutta da gustare.

 

«Insieme allo staff abbiamo analizzato diverse partite dello scorso campionato e del loro precampionato –dichiara alla vigilia l’allenatore dei bianconeri Simone Seccardini-. Stanno dando continuità al lavoro e si presentano come una squadra con un’identità collettiva chiara, riconoscibile e propositiva. Noi cercheremo di imporre il nostro gioco e per questo sarà fondamentale rispettare con attenzione il piano gara che abbiamo preparato, evitando di concedere loro vantaggi in zone strategiche».

 

Dopo un mese e mezzo di allenamenti il nuovo Atletico Ascoli, composto dallo “zoccolo duro” della passata stagione e da nuovi arrivi “mirati” si sta plasmando.

Bianconeri pronti al debutto

 

«Sono molto soddisfatto dell’organico che ho a disposizione – dice ancora Seccardini -. Con lo staff, il direttore sportivo e il supporto della società, siamo riusciti a costruire una rosa lunga, equilibrata e competitiva. In fase di mercato abbiamo fatto scelte mirate, abbiamo analizzato profili funzionali e compatibili con il nostro modello di gioco, ma prima di tutto abbiamo valutato il valore umano di ogni singolo ragazzo. Il gruppo sarà determinante per affrontare e gestire al meglio i vari momenti che arriveranno durante la stagione».

 

Atletico Ascoli-Maceratese è senza dubbio un buon test per entrambe in vista del campionato. Torneo dove la Maceratese si presenta come una neo promossa e con l’obiettivo primario di mantenere la categoria. L’Atletico Ascoli è al suo terzo anno in D e dopo gli ottimi piazzamenti delle passate stagioni cercherà di alzare ancora l’asticella.

 

Per la gara di domani mister Seccardini ha a disposizione l’intera rosa ad esclusione di D’Alessandro fermo per squalifica. A dirigere la partita sarà Francesco Scarati di Termoli.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X