«Pasolini nei suoi comizi intervistava le persone e dipingeva un ritratto della società italiana. In questo caso, invece, si tratta di “Comizi d’Amore per le Marche”, perché è per amore che ho deciso di accettare questa candidatura», spiega Matteo Ricci, europarlamentare Pd e candidato alla presidenza della Regione Marche, durante i primi due comizi svoltisi a Pesaro e Corinaldo.
«Le Marche – sono ancora le parole di Ricci – sono una regione stupenda che dobbiamo togliere dalla mediocrità. Meritano di più: una sanità migliore, un’economia rilanciata, un lavoro più serio e ben pagato e maggiore visibilità a livello nazionale ed europeo. Questi sono gli obiettivi del nostro “Cambio di Marche” e i comizi vogliono sottolineare il grande sentimento che ci spinge fino al 28 e 29 settembre, per vincere le elezioni e ridare speranza ai marchigiani».
Gli incontri sono stati accompagnati da letture di poesia e musica e da una valigia simbolica piena di messaggi e significati, narrati dallo stesso Ricci durante il comizio, creando un’atmosfera che unisce impegno politico e partecipazione emotiva.
I prossimi incontri in programma si terranno a Fermo e ad Ascoli Piceno. Ci sarà anche Elly Schlein che torna nelle Marche per incontrare la gente e discutere dei principali temi della regione, tra cui sanità, economia, lavoro e turismo culturale.
L’appuntamento con la Schlein è fissato per mercoledì 10 settembre alle 18 a Fermo e alle 20.30 ad Ascoli Piceno, per continuare il percorso di ascolto dei cittadini e rilanciare il progetto politico per le Marche.
(Spazio elettorale a pagamento)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati