di Edoardo Ciriaci
Il rapporto di forza tra Francesco Acquaroli e Antonio Tajani si rafforza alla festa nazionale di Forza Italia Giovani a San Benedetto del Tronto.
Acquaroli e Tajani sul palco
Il presidente della Regione Marche è stato ospite oggi, domenica 14 settembre, al villaggio sulla spiaggia libera antistante la pineta “Falcone e Borsellino”. La tre giorni di panels si è chiusa proprio con l’intervento del governatore regionale, in piena corsa alle prossime elezioni in programma il 28 e 29 di questo mese. «Dopo che avremo rivinto nelle Marche – commenta motivato il ministro degli Esteri – conquisteremo altre regioni».
Tajani accoglie Acquaroli
«Abbiamo fatto tanta politica regionale per i giovani», dice Acquaroli. «Dobbiamo continuare a fare sempre di più, questo non è difficile e credo che loro meritino uno spazio importante. È giusto che trovino spazio e facciano esperienza per poter dare un contributo portando una visione completamente rinnovata rispetto alla nostra. L’epoca digitale può renderli protagonisti ma sempre attaccati alla realtà».
E sulle opportunità di lavoro: «Anche qui si deve lavorare di più e meglio, ma abbiamo fatto tanto. Siamo la prima regione italiana sull’utilizzo dei fondi sociali europei e sono contento di poter dire che tante di queste risorse sono proprio per vincere la precarietà e soprattutto per l’occupazione giovanile. Dobbiamo continuare in questa direzione».
Francesco Acquaroli
Per Acquaroli la prossima sfida sarebbe unire nel lavoro imprese e università in modo che «le nuove generazioni possono trovare subito le opportunità qui e anche per permettere alle imprese di avere a disposizione energie nuove. È un binomio che vedo possibile».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati