Candellori ed Eusepi, foto Pietro Laureati US Samb
Un’atmosfera di delusione e amarezza accompagna il dopogara in casa Samb, dopo la sconfitta contro il Carpi. A commentare il passo falso è l’allenatore Palladini, che non nasconde la sua frustrazione. “Oggi è stata la peggior partita di quest’anno”, ha dichiarato il tecnico, sottolineando come la prestazione sia stata sotto tono rispetto alle precedenti, nonostante un’occasione che avrebbe potuto portare in vantaggio la sua squadra prima di subire il gol che ha “tagliato le gambe”. Preoccupano le condizioni fisiche di Dalmazzi, uscito in barella. “Ci alleneremo già domani e prepareremo la sfida contro il Perugia in due giorni”, aggiunge l’allenatore. Martins è finito in tribuna per un problema fisico, si spera di recuperare Zini anche perché Zoboletti ha accusato i crampi a metà della ripresa: “Nel primo tempo dopo aver recuperato palla bene non l’abbiamo giocata al meglio. Sbaffo è entrato bene, volevo metterlo prima ma in quel momento stavamo soffrendo e ho preferito rinforzare il centrocampo con Moussa Touré, però abbiamo preso gol proprio nel momento in cui siamo passati al centrocampo a tre. Siamo una squadra giovane che ha bisogno di crescere, la partita di Perugia sarà importantissima. Nouhan Touré? Può fare l’esterno sinistro ma anche la seconda punta”.
Il tecnico del Carpi, Cassani, si è invece mostrato soddisfatto della prestazione dei suoi. “Al di là degli episodi, credo che abbiamo fatto una buona prestazione, meritando il risultato”, ha affermato. Il suo Carpi è stato bravo a tenere la partita aperta e a concedere poco in difesa, anche nel secondo tempo quando la Samb attaccava con la spinta del suo pubblico. Un’idea condivisa anche dal capitano Cortesi, autore del gol vittoria. “Non era facile giocare in questo stadio, con tanto calore del pubblico, ma il Carpi ha disputato una buona partita”, ha aggiunto l’attaccante. “Ci è mancato il palleggio iniziale, ma siamo rimasti concentrati fino alla fine”.
Infine Candellori. “È stata una brutta prestazione, non siamo riusciti a fare palleggio e ripartenza”, ha spiegato il calciatore rossoblù. Candellori ha spiegato cosa hanno chiesto i tifosi nel finale, “sanno come è questa stagione e ci chiedono di onorare la maglia, Perugia è una squadra blasonata con giocatori importanti, daremo il massimo. Sbaffo? Un giocatore importante che ci può dare tanto e ci aiuta molto già in allenamento”.
Intanto il Perugia, che se la passa peggio della Samb (tre punti contro cinque dei rossoblù, due sconfitte consecutive), è prossimo ad ufficializzare l’esonero di mister Cangelosi. Al suo posto potrebbe subentrare Piero Braglia.
Dopo una lunga riunione insieme a De Angelis, Massi ha rilasciato dichiarazioni distensive: “E’ la prima partita che giochiamo male dopo cinque, ci può stare e vanno analizzate le cause. Dopo un primo tempo sotto tono ho visto un buon inizio di ripresa, poi abbiamo preso gol in un momento in cui in difesa dopo Dalmazzi anche Zoboletti ha avuto un problema. Fino ad ora non ho visto squadre che hanno messo sotto la Samb, col Gubbio ce la siamo giocata, contro la Pianese potevamo vincere”
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati