Ricci: «Il massacro di Gaza va fermato. Le Marche riconosceranno lo Stato di Palestina»

GAZA - «Non riusciamo più a guardare immagini ignobili dove vengono massacrati civili, donne, bambini e giornalisti anche nel momento del massimo bisogno, quando sono assetati e affamati e vanno a cercare acqua e cibo. - dichiara Ricci - L’Italia ha sempre avuto un ruolo nella questione mediorientale. Questo silenzio non è accettabile perché chi è ancora in silenzio, dopo questo dramma, è complice, ma le Marche non saranno complici di questo massacro quotidiano».
...
«Bisogna fermare il massacro di Gaza. Che cosa aspetta Meloni a dirlo con forza, ad applicare le sanzioni e a fermare le armi italiane che vanno in Israele? Che cosa aspetta a riconoscere lo Stato palestinese come stanno facendo altri Stati europei? Noi faremo la nostra parte, dal primo ottobre, quando governeremo la Regione Marche, riconosceremo lo Stato di Palestina, proporremo di boicottare le aziende coinvolte nella guerra e faremo diventare il gemellaggio tra Pesaro e Rafah un gemellaggio regionale, affinché tutti i marchigiani possano aiutare le popolazioni massacrate», così Matteo Ricci, europarlamentare PD e candidato alla presidenza della Regione Marche, alla manifestazione per Gaza, organizzata ieri dalla Cgil al porto di Ancona.
«Non riusciamo più a guardare immagini ignobili dove vengono massacrati civili, donne, bambini e giornalisti anche nel momento del massimo bisogno, quando sono assetati e affamati e vanno a cercare acqua e cibo. – dichiara Ricci – L’Italia ha sempre avuto un ruolo nella questione mediorientale. Questo silenzio non è accettabile perché chi è ancora in silenzio, dopo questo dramma, è complice, ma le Marche non saranno complici di questo massacro quotidiano».
(Spazio elettorale a pagamento)


Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X