Samb, tanti passi all’indietro: Tosi, Alfieri, Touré, Marranzino, bene Sbaffo

SERIE C - Le pagelle di Samb-Carpi 0-1
...

 

Battista e Paolini, foto Pietro Laureati per Us Sambenedettese

ORSINI 6,5 Un suo rinvio innesta una pericolosa ripartenza ospite, però ci mette la punta delle dita per evitare lo 0-2 nel finale.

ZOBOLETTI 6 Non appoggia molto l’azione offensiva, e non è una novità, ma fa il suo in difesa. Decisivo forse anche ai fini del risultato il problema con i crampi a metà della ripresa, con Dalmazzi già fuori, e così a Cortesi si è aperta una prateria.

PEZZOLA 5 Si perde Cortesi in due occasioni, nel primo tempo il resto della difesa costringe l’attaccante alla conclusione rapida e defilata, nel secondo tempo invece senza Dalmazzi e Zoboletti coi crampi il centravanti ha trovato la strada spianata.

DALMAZZI 6,5 Salva di testa la conclusione di Amayah, guida bene la difesa finché è in campo. Col senno di poi era meglio farlo uscire a metà primo tempo, perché poi deve abbandonare il campo nella ripresa senza reggersi in piedi. Quasi impossibile vederlo a Perugia, e questo è un guaio.

TOSI 5 Perde un paio di palloni che potevano far male nel primo tempo. Ammonito, Palladini preferisce non rischiare e inserisce Paolini.

CANDELLORI 6 Anche lui meno brillante del solito, tenta però un paio di volte la conclusione dalla distanza e offre a Eusepi l’assist che poteva cambiare l’andamento della partita.

ALFIERI 5 La nota dolente dell’incontro, ben al di sotto del suo rendimento a inizio campionato. Cassani ha modellato la sua squadra con centrocampisti dotati di palleggio proprio per evitare di essere superati dal regista della Samb che di suo ci mette tanta imprecisione. Nel finale poteva essere sostituito per far posto a Iaiunese, costi quel che costi.

KONATE 6 Forse non è al massimo ma con le sue sgroppate è l’unico a creare qualche apprensione seria, almeno nel primo tempo. Va due volte alla conclusione pericolosa, seppur se dalla distanza, anche se nella prima occasione poteva servire Touré. Nel finale scodella in area alcuni palloni invitanti.

TOURE’ N. 5 Altra nota dolente, perché non riesce a trovare la posizione ideale per far male e l’intesa con Eusepi, seppur mostrata in pre-campionato, non si vede. Come sottopunta dovrebbe galleggiare tra centrocampo ed Eusepi oppure, come talvolta mostrato, affondare in velocità sugli spazi creati dal capitano. Nessuno dei due. La cosa migliore la fa partendo dall’esterno sinistro, sua posizione un anno fa a Teramo, ma ritarda il tiro.

MARRANZINO 5 Contro la Pianese è entrato nel secondo tempo ma con una squadra più compatta, e lì più che attaccante esterno ha giocato come uomo di fascia, più protetto alle spalle da Paolini. Gli esperimenti come esterno d’attacco non stanno portando agli esiti sperati perché gli manca fino ad ora sia l’incursione centrale che il tiro dal limite, anche oggi ha una opportunità ma calcia fra le braccia del portiere.

EUSEPI 5,5 Spreca purtroppo l’occasione migliore della partita, con un colpo di testa non semplice ma era comunque in buona posizione. Fa salire la squadra ma non riesce ad aprire il gioco sugli esterni e manca l’intesa col compagno di reparto Touré. Al 50′ è bravo comunque nell’azione che poi porterà alla sua girata ribattuta da un avversario, emblema un po’ della partita.

BATTISTA 5,5  Fa meglio rispetto a Marranzino riuscendo, con la complicità di Paolini, ad alzare il baricentro a sinistra. Però fatica nell’uno contro uno nei momenti in cui era necessario riuscire a mettere in inferiorità gli emiliani.

PAOLINI 5,5 Stesso discorso fatto per Battista, però un paio di volte si infila bene sulla sinistra ma ritarda il cross da posizione molto pericolosa. Viene coinvolto nella dormita a sinistra in occasione del gol ospite.

SBAFFO 6 Entra a un quarto d’ora dalla fine dopo lo svantaggio, ma stavolta dà una dimostrazione di lucidità e prontezza. Prende in mano la squadra laddove mancava Alfieri, apre il gioco sulle fasce, non ha però occasione di tirare.

 



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X