Castelli: «Riconferma che premia il lavoro svolto»

ELEZIONI - Chi esulta con Acquaroli, chi coglie l'occasione per analizzare l'esito elettorale. Da tutti gli auguri di buon lavoro
...

«Francesco Acquaroli ha dimostrato di meritare la riconferma». Guido Castelli, commissario della ricostruzione post sisma e promotore della lista “I marchigiani per Acquaroli”, commenta così la riconferma del presidente uscente aspettando l’arrivo del governatore nella sede di Ancona.

castelli-acquaroli

Guido Castelli e Francesco Acquaroli, foto di archivio

E dall’alto del grande risultato di Fratelli d’Italia, forza trainante della coalizione, guarda anche oltre. «Tensioni Lega-Forza Italia? Non credo ci saranno riflessi nazionali. Il centrodestra si impegna sempre per avvicinare il possibile al desiderabile. La quadra noi l’abbiamo sempre trovata».

 

quartier-generale-Acquaroli-Potenza-Picena-5-650x488

La festa a Potenza Picena con la sindaca Noemi Tartabini e altri esponenti Fdi

Dal quartier generale meloniano all’ex Taverna Tre Corone, esulta anche la sindaca di Potenza Picena, “delfina” di Acquaroli, Noemi Tartabini. 

 

G7-saluti-Orazio_Schillaci_30-650x433

Il ministro della salute Orazio Schillaci

Anche il ministro della Salute Orazio Schillaci, tra gli ultimi big nazionali a scendere nelle Marche per sostenere Acquaroli, si congratula con il leader del centrodestra marchigiano. «Congratulazioni a Francesco Acquaroli per la riconferma alla guida della Regione – dice Schillaci – è un risultato importante che premia lo straordinario impegno e i risultati di questi cinque anni. Questa vittoria permetterà al presidente Acquaroli di portare a compimento il rafforzamento della sanità marchigiana, già avviato. Continuiamo insieme il lavoro, a tutela della salute dei cittadini marchigiani».

Giorgia Latini

«La vittoria di Acquaroli premia il lavoro fatto in questi anni e il sostegno determinante della Lega e del centrodestra unito. La Lega continuerà a essere protagonista di questo percorso, portando avanti le battaglie per il lavoro, lo sviluppo, le infrastrutture e i servizi per rendere le Marche una regione sempre più forte e competitiva. Complimenti Francesco e buon lavoro a tutta la squadra». Lo dichiara la deputata della Lega e segretario regionale del partito,  Giorgia Latini.

Giorgio Fede

Arrivano commenti e messaggi di augurio anche dalle coalizioni “sfidanti”: «Prendiamo atto della riconferma alla guida della Regione Marche di Francesco Acquaroli, a cui auguriamo di lavorare per il bene di tutti i marchigiani, anche di chi non lo ha sostenuto – sono le parole di Giorgio Fede (coordinatore M5S Marche) –   C’è grande rammarico e preoccupazione per i dati sull’affluenza, peggiori di quelli delle ultime Regionali, che ci dicono che i cittadini delusi e distanti dalla politica crescono. Abbiamo lavorato con grande senso di responsabilità e generosità a questo progetto politico, purtroppo non è bastato per superare la disaffezione dei cittadini, come invece speravamo.
Ringraziamo il candidato della coalizione progressista, Matteo Ricci, per tutto l’impegno profuso in questi mesi. E i nostri candidati, che in queste settimane hanno speso tutte le loro energie.

Come M5S continueremo a lavorare sodo, a essere voce critica e costruttiva, dentro e fuori le istituzioni». 

Chantal Bomprezzi

«Il risultato ci consegna una sconfitta ma anche un dato politico: rispetto a cinque anni fa recuperiamo quasi dieci punti. Il centrosinistra nelle Marche è tornato a competere», dichiara la Segretaria regionale Pd, Chantal Bomprezzi.

«Grazie a chi ci ha dato fiducia: nonostante la disparità di risorse siamo stati competitivi fino alla fine. Questo ci incoraggia e ci responsabilizza. Facciamo i complimenti a Francesco Acquaroli e gli auguriamo buon lavoro. In Consiglio regionale porteremo le nostre proposte con lealtà e determinazione».



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X