Ascoli, senti l’ex Breda: «La squadra mi piace tanto. Un aspetto alla lunga farà la differenza»

SERIE C - L'allenatore, tecnico dei bianconeri nel 2023, ha parlato bene della squadra di Tomei: «Mi piace molto perché ha una quadratura che sta portando numeri importantissimi»
...

Roberto Breda sulla panchina dell’Ascoli (foto Ascoli Calcio)

Roberto Breda, ex allenatore dell’Ascoli nel 2023 (attualmente senza squadra dopo l’esonero dell’aprile scorso a Salerno), ha parlato della lotta al vertice nel girone B di Serie C spendendo parole più che positive nei confronti del gruppo bianconero.

 

«La Serie C è un campionato in cui nessuna può permettersi di sbagliare: basta pochissimo per perdere terreno, poi recuperare diventa durissimo per chiunque – l’analisi dell’ex centrocampista al sito News.Supercommesse.it – Arezzo, Ravenna e Ascoli stanno facendo molto bene, ma in maniera diversa; sia Arezzo che Ravenna si stanno mostrando compatte, ma mi piace molto l’Ascoli, perché ha una quadratura che sta portando a dei numeri importantissimi, come quello del solo goal subito in nove gare. Davvero un aspetto encomiabile che alla lunga può fare la differenza».

 

Parole importanti dunque, pronunciate da un allenatore esperto che conta oltre 300 panchine in Serie B: secondo Breda – che ha anche un canale YouTube dove approfondisce l’analisi tattica – la solidità e la tenuta difensiva che l’Ascoli ha dimostrato finora potrebbero, a fine campionato, risultare decisive.

 

Breda (foto Ascoli Calcio)

Breda ha allenato l’Ascoli nel 2023 subentrando in corsa dopo l’esonero di Cristian Bucchi: arrivò 12º in Serie B, per poi cedere il posto in estate a William Viali.

 

Per lui, poi, una retrocessione ai play-out con la Ternana – da subentrato e sfiorando la salvezza miracolosa, arrivando dall’ultimo al quintultimo posto – e l’esonero a Salerno, anche questo arrivato dopo essere stato chiamato a stagione in corso.

 

A.P.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X