Giovani pugili marchigiani protagonisti al Torneo della Cintura d’Italia

BOXE - Al Pala Santoro di Roma brillano le promesse di  Ascoli e San Benedetto: medaglie, tecnica e grande cuore sul ring
...

 

Domenica 9 novembre si è svolto al Pala Santoro di Roma il Torneo della Cintura d’Italia, manifestazione nazionale di pugilato giovanile organizzata da Massimo Barone della FPI. Anche il settore marchigiano ha partecipato con una rappresentativa guidata da Francesca Pignati e Lorenzo Alessandrini, portando sul ring atleti di San Benedetto, Ascoli, Recanati, Porto Recanati e Filottrano.

Boxing Club Sbt

Tra i risultati più significativi, la splendida prova della sambenedettese Alessandra Beni, che dopo una semifinale brillante ha conquistato l’argento in finale. Buona prestazione anche dell’altro sambenedettese Francesco Coppa, protagonista di un match tecnico e combattuto. Coraggiosi gli incontri dei compagni di squadra Francesco Salvi, Kevin Spurio, Nicolò Rolli e Simone Sacripanti, tutti della Boxing Club SBT di San Benedetto.

Daniele Dorinzi

Match equilibrato per Daniele Dorinzi dell’Ascoli Boxe, vicino alla vittoria contro Gabriele Di Buò.

Grande determinazione anche dai giovani della Canappa Boxing Club di Recanati, Porto Recanati e Filottrano: Giorgio Salinas, stoico nonostante un sanguinamento al naso, e Tommaso Nardi, impegnato contro un avversario molto aggressivo. Argento per le recanatesi Greta Bergami ed Eleonora Carletti, quest’ultima autrice di una performance elegante e incisiva.

Finali combattute anche per i pesi più alti della Boxing Club SBT: Kevin Spurio, brillante in semifinale, e Nicolò Rolli, che ha stupito giudici e pubblico per tecnica e leggerezza sul ring.

Canappa Boxing Club


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X