Casa di riposo Ciccarelli, Piersimoni annuncia nuovi adeguamenti: «Servizio chiave nel nostro territorio»

CUPRA - Una riunione flash per discutere delle ultime importanti questioni dell'anno, con particolare attenzione al futuro della casa di riposo "Ciccarelli"
...

Il sindaco di Cupra Piersimoni in Consiglio

 

di Edoardo Ciriaci

Solo 4 punti all’ordine del giorno nel Consiglio comunale durato poco meno di 20 minuti nella serata di lunedì 24 novembre a Cupra Marittima. Il primo che ha voluto affrontare l’amministrazione Piersimoni è stata la lettura e l’approvazione dei verbali della precedente seduta, quella del 22 settembre di questo stesso anno. Poi la variazione al bilancio di previsione competenza del consiglio. Questa, con scadenza al prossimo 30 novembre, viene portata in sala per approvare tutte le variazioni e nel prossimo anno si farà lo stesso con il bilancio preventivo.

 

Il terzo punto ha riguardato la casa di riposo e residenza protetta “Ciccarelli”, più specificatamente gli indirizzi sulla forma di affidamento di gestione e l’approvazione della relazione illustrativa sulle motivazioni della scelta operata. «Una struttura importante per un servizio sempre più chiave nel nostro territorio – ha spiegato il sindaco -, parallelamente a questa nuova gara che verrà indetta con l’approvazione di questa delibera, ci sono tutti gli adeguamenti che sono partiti per far sì che rispetti i canoni di una struttura regionale». Un lavoro iniziato già l’anno scorso e che prevede altri interventi sia da parte del comune che dal concessionario.

 

In chiusura di consiglio l’attenzione si è focalizzata sull’acquisizione gratuita dell’amministrazione di un’area ad uso pubblico nei pressi del depuratore, che viene utilizzata da oltre 20 anni e della superficie di 1232 mq. Piersimoni ha fatto sapere che i proprietari hanno proposto l’acquisizione e la gestione, accettate definitivamente all’unanimità dal consiglio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X