La mancata investitura a vice allenatore durante la conferenza stampa lasciava preludere a una difficile riconferma. Così Marco Mancinelli, dopo due stagioni e mezza alla Samb, è stato sollevato dall’incarico di vice allenatore, ricoperto sia nella prima stagione in Serie D, in partenza con mister Lauro, sia dall’anno scorso con mister Palladini.
Mancinelli aveva diretto l’ultima partita ad Arezzo, persa per 1-0, al posto proprio di Palladini. In precedenza, sul finire della stagione 2023-24, Mancinelli aveva ereditato la Samb in calo nel finale di stagione dopo gli avvicendamenti di Lauro con Alessandrini, fino a guidare brillantemente la squadra fino ai play off, in cui la Samb perse la finale con L’Aquila per il pareggio dei padroni di casa con un gol all’ultimo minuto.
Secondo allenatore è stato nominato Dario Di Giannatale, già nello staff di Palladini oltre ad essere stato un ex attaccante della Samb negli anni ’90. Restano i preparatori atletici Maurizio e Filippo Di Renzo, il preparatore dei portieri Cristian Cicioni, il match analyst Angelo Andrea Pisani.
D’Alesio intanto ha diretto il primo allenamento: il giovanissimo nuovo allenatore guiderà i propri ragazzi per la prima volta a Pontedera, il 14 dicembre. Le indicazioni che arrivano sono quelle di una predilezione per il 3-5-2. Si sono allenati a parte Orsini, Pezzola e Bongelli, si è fermato Sbaffo, mentre Paolini resta fermo.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati