Atletico Ascoli: continua la serie positiva e l’avvicinamento alla zona playoff

SERIE D - Con la Sammaurese una vittoria mai in discussione. I numeri del campionato
...

 

Mattia Sardo e Francesco Maio, autori dei primi due gol con la Sammaurese

 

di Lino Manni

 

La vittoria con la Sammaurese, preventivata alla vigilia, è arrivata per l’Atletico Ascoli. Una vittoria di misura nel punteggio (3-2) ma non si può considerare sofferta. La squadra di mister Seccardini è stata padrona del campo, in tutti i sensi, nella prima frazione di gioco realizzando due reti.

Nella ripresa si è tornati in campo con il pensiero al prossimo turno e aspettando…il triplice fischio finale. La Sammaurese, ultima in classifica ma una squadra di grande temperamento, è riuscita a riaprire la contesa con un bel gol di Nisi.

Si pensava ad un quarto d’ora finale di sofferenza per i bianconeri. Invece Nonni e compagni hanno saputo interpretare i minuti restanti della gara realizzando il terzo gol, quello della sicurezza, con il rigore trasformato da Vechiarello subentrato per dare più equilibrio alla squadra nel finale.

Il secondo gol degli ospiti, a tempo scaduto, è solo una prodezza “balistica” del capitano della Sammaurese Merlonghi. Ospiti che probabilmente possono recriminare  un gol-non gol nella prima frazione di gioco e il rigore concesso all’Atletico Ascoli. Ma al di là di tutto, la sconfitta ci sta tutta perché se c’era una squadra che meritava la vittoria e i tre punti era l’Atletico Ascoli.

 

I NUMERI DEL CAMPIONATO – Nella penultima giornata del girone di andata vincono tutte le squadra dell’alta classifica ad eccezione dell’Aquila sconfitta dall’Ancona nel big-match della giornata.

Una sola partita è finita in parità e senza reti, quella tra Unipomezia e Sora.

Per il resto solo vittorie: 4 in casa e 4 in trasferta. In vetta non cambia nulla fatto eccezione per il sorpasso dell’Ancona nei confronti dell’Aquila.

L’Atletico Ascoli a soli tre punti da un posto nella griglia playoff.

L’unica squadra ancora imbattuta resta il Teramo.

Ostiamare, Teramo e L’Aquila hanno il miglior attacco (34 gol fatti) mentre il peggiore è quello della Sammaurese (10).

In vetta alla classifica dei marcatori due attaccanti dell’Aquila: Luca Di Renzo con 11 reti e Claudio Sparacello con 10. Con 9 gol Infantino del Notaresco mentre Kouko dell’Ancona e Vianni dell’Ostiamare sono a quota 8.

La classifica dopo 16 giornate di campionato
Ostiamare 41, Teramo 38, Ancona 35, L’Aquila 32, Notaresco 29, Atletico Ascoli 26, Vigor Senigallia 23,Giulianova 22, Fossombrone, e Maceratese 20, Termoli e Unipomezia 18, San Marino 17, Recanatese 15, Sora 14, Chieti 13, Castelfidardo 8, Sammaurese 5.



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X