
Una veduta di Ascoli
Domani, 30 dicembre, alle 23:10 su Rai3, andrà in onda la seconda puntata di “Radix”, il programma televisivo dedicato alle città italiane che rappresentano un patrimonio identitario di storia, cultura e tradizioni.
Al centro del racconto ci sarà Ascoli Piceno, che si svelerà attraverso le sue radici più profonde, i luoghi simbolo e le figure che ne hanno segnato il passato e il presente della Città delle cento Torri. Un viaggio che attraversa secoli di storia, da Cecco d’Ascoli a Costantino Rozzi, passando per le tradizioni ancora vive nel tessuto cittadino.
Guidato dal conduttore Edoardo Sylos Labini, il programma accompagnerà i telespettatori tra le vie del centro storico, la rievocazione storica della Quintana e l’Istituto musicale Gaspare Spontini, con il contributo di ospiti d’eccezione. Tra questi, il professor Stefano Papetti, il cavaliere Lorenzo Melosso e il musicista Saturnino, che arricchiranno il racconto con testimonianze, riflessioni e suggestioni personali.
Un appuntamento che promette di offrire uno sguardo autentico e appassionato su una delle città più affascinanti del centro Italia.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati