Natale solidale: i soldati del Reggimento Piceno in campo per i bimbi più bisognosi

ASCOLI - Gesto di cuore: montagna di giocattoli consegnata dai militari presso l’Emporio della Caritas. La gratitudine del direttore Rocchi: «Esercito esempio di sensibilità»
...

 

Una delegazione della caserma “Clementi”, guidata dal Colonnello David Bastiani, ha rinnovato la tradizionale consegna di doni presso il Polo Accoglienza e Solidarietà. Un gesto di vicinanza per i bambini delle famiglie assistite dalla struttura.

 

Si è rinnovato anche quest’anno ad Ascoli Piceno il tradizionale appuntamento con la solidarietà che vede protagonista l’Esercito Italiano. Nei giorni scorsi, una rappresentanza del 235° Reggimento addestramento volontari “Piceno” ha fatto visita all’Emporio della Caritas per una speciale consegna di giocattoli destinati ai piccoli meno fortunati della città.
La delegazione e l’accoglienza

 

A guidare la delegazione della “Clementi” è stato il comandante Bastiani, il quale ha voluto consegnare personalmente i doni, simbolo di un impegno che va oltre il dovere istituzionale per abbracciare la vicinanza umana al territorio.

 

L’incontro di solidarietà

Ad accogliere i militari presso la struttura gestita dal P.A.S. (Polo Accoglienza e Solidarietà) erano presenti le figure chiave del volontariato ascolano: Giorgio Rocchi, direttore della Caritas diocesana; Mimmo Bianchini, presidente dell’associazione Betania; Giuseppe Felicetti, presidente del P.A.S.

 

I responsabili della struttura hanno espresso profonda gratitudine verso il Reggimento, sottolineando come la sensibilità dimostrata dalle Forze Armate rappresenti un supporto morale fondamentale per chi opera quotidianamente nel contrasto alla povertà.

 

L’Emporio della Caritas si conferma così non solo un centro di distribuzione di beni di prima necessità, ma un luogo di incontro dove la sinergia tra istituzioni militari e terzo settore permette di regalare un momento di serenità e un sorriso ai bambini delle famiglie in difficoltà, rendendo le festività natalizie più inclusive per tutta la comunità picena.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X