
Francesco Ameli
Assicurare massima solidarietà e vicinanza agli operatori del Pronto Soccorso, ma anche le necessarie assunzioni per assolvere alle richieste dell’utenza: è quanto ritiene doveroso il segretario provinciale del Pd Francesco Ameli in merito ai recenti avvenimenti verificatisi presso il nosocomio ascolano.
«Desidero esprimere totale solidarietà e vicinanza agli operatori sanitari aggrediti al Pronto Soccorso dell’ospedale Mazzoni di Ascoli Piceno mentre svolgevano il proprio lavoro – dichiara Ameli – Due infermiere e un operatore socio-sanitario sono stati colpiti mentre erano in servizio. La violenza è stata tale che una operatrice ha perso conoscenza.
Non possiamo più chiamarli “episodi isolati”. È un’emergenza che purtroppo si manifesta sempre più spesso e che mette a rischio chi, ogni giorno, dedica la propria vita alla cura degli altri. Lavorare in un clima di paura non è assistenza, è una missione che diventa impossibile.
Per il democrat la solidarietà, da sola, non basta più: «Ancora una volta ribadiamo la necessità di interventi concreti a partire da un adeguato presidio fisso delle forze dell’ordine e/o addetti alla sicurezza. Ma soprattutto un numero adeguato di professionisti in grado di assolvere alle richieste dell’utenza, troppo spesso costretta ad attese che superano ogni logica razionale. Difendere chi cura significa difendere la salute di tutti».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati