Tornano i topi d’appartamento: tre abitazioni svaligiate in un giorno

CASTEL DI LAMA - Un fenomeno che sta preoccupando e non poco, anche perché nei giorni scorsi i banditi sono entrati in case con le persone all’interno
...

 

di Maria Grazia Lappa

 

Allarme furti a Castel di Lama, il bilancio è di tre appartamenti svaligiati. Con l’avvicinarsi delle feste di Natale aumentano i furti in abitazione. Un fenomeno che sta preoccupando e non poco, anche perché nei giorni scorsi i banditi sono entrati in case con le persone all’interno.

 

Tre colpi sono stati messi a segno lunedì sera (29 dicembre), intorno alle 18.52 a Castel di Lama, nelle palazzine davanti al Comune. Ancora una volta gli episodi sono stati organizzati e simultanei, caratterizzati da rapidità d’azione impressionante. Le telecamere di un appartamento riprendono i ladri a viso scoperto, l’azione è stata rapida, di 7 minuti. I malviventi si sono arrampicati sul terrazzo di una palazzina e dopo aver rimosso alcuni pezzi della persiana hanno forzato la finestra e si sono introdotti all’interno dell’appartamento dove hanno fatto razzia di denaro e gioielli. Poi sono fuggiti in tutta fretta per le scale, normalmente, come se niente fosse successo si sono dileguati.

 

Quando i proprietari sono rientrati in casa hanno fatto l’amara scoperta e a questo punto non gli è rimasto altro da fare che chiedere aiuto alle forze dell’ordine: sul posto sono giunti i Carabinieri che indagano sui diversi episodi. I ladri infatti hanno fatto irruzione anche in un altro appartamento pochi metri più in là, con la stessa dinamica: anche in questo caso i topi di appartamento si sono arrampicati fin sul terrazzo, hanno forzato una finestra e, una volta entrati, hanno rovistato nelle camere, rubando oro e soldi.

 

Nessuno si è accorto di nulla, i furfanti dopo aver rovistato dappertutto e messo a soqquadro tutta la casa hanno afferrato i gioielli e i soldi e sono fuggiti via, non si esclude che ad attenderli ci fosse un palo. Ieri sera c’è stato anche un terzo furto.

 

Una situazione allarmante che non lascia tranquilli i cittadini, cresce la paura e cresce la richiesta di maggiore protezione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X