
L’evento, in una precedente edizione
Torna “La Farfalla d’Oro”, storica rassegna canora dedicata ai più giovani, in programma domenica 5 gennaio alle ore 21 presso il Teatro Serpente Aureo di Offida. Giunta alla 33ª edizione, la manifestazione rappresenta da anni un appuntamento irrinunciabile per la musica e l’educazione artistica dei bambini.
L’evento è organizzato dal Comitato “La Farfalla d’Oro”, presieduto da Sabina Premici, in collaborazione con il Comune di Offida, la Pro Loco, l’Istituto Musicale “Giuseppe Sieber” e il Corpo Bandistico “Città di Offida”.
Sul palco del Serpente Aureo si alterneranno giovani interpreti provenienti da diverse regioni italiane, che daranno voce a un repertorio vario e di valore educativo:
Alessandro Catanzaro (10) – Jesi (AN) – Mediterraneament…
Aurora Falconi (8) – Ascoli Piceno – Per un pezzetto di terra
Arianna Santarelli (9) – Jesi (AN) – Coccinella sfortunella
Maryam Paoltroni (10) – Jesi (AN) – La memoria
Michele Di Matteo (11) – Teramo – Il magico viaggio di Marco Polo
Yara D’Amico (12) – Teramo – Superbabbo
Matilde D’Amico (9) – Teramo – O tucano goleador
Arya Russo (10) – Jesi (AN) – Ninnaneve
Adel Maria Tomassi (6) – Teramo – I pesci parlano
Ludovica Lupi (11) – Pagliare del Tronto (AP) – Per un pezzetto di terra
Mirta Belcecchi (8) – Monsano (AN) – Dove vanno i sogni al mattino
Carla Bonanno (8) – Ragusa (RG) – Diventare un albero
Ad arricchire la serata sarà il Coro della Farfalla d’Oro, diretto dalla maestra Monica Longo, composto da numerosi giovani coristi. Collaboreranno inoltre le vocalist Antonella Ciabattoni, Gaia Mozzoni e Camilla Maroni.
Tutti i brani saranno eseguiti rigorosamente dal vivo, accompagnati dall’orchestra formata da Silvia Premici (tastiere), Vittorio Paolini e Giancarlo Premici (chitarre), Sergio Grandoni (batteria), Daniele Pierantozzi (percussioni), Fabio Vesperini (basso), Giorgio Ciabattoni (tromba) e Luca Vesperini (trombone).
A condurre la serata saranno Marica Cataldi, Mauro Moretti e Sara Capretti, con la partecipazione del Mago Kiko. Nel corso dell’evento verrà inoltre consegnato il Premio “La Farfalla d’Autore” al cantante Carl Fanini.
L ’iniziativa avrà anche una finalità solidale: il ricavato della serata sarà devoluto all’associazione “Michele per tutti” e all’AVIS – sezione di Offida.

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati