Dalla droga in auto a chi spende 1.000 euro e si allontana senza pagare, i controlli carabinieri

AD ASCOLI multato il titolare di un bar per gravi inadempienze in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro: sanzione di oltre 30.000 euro. Ad Acquasanta la spesa in una macelleria ed il tentativo di fuga
...

 

Droga nascosta in auto, attività commerciali sotto la lente e controlli rafforzati sulla viabilità: si intensificano, nel periodo festivo, i servizi dei Carabinieri della Compagnia di Ascoli Piceno su tutto il territorio provinciale.

Carabinieri in servizio

 

Durante un pattugliamento, i militari della stazione di Villa Sant’Antonio hanno fermato un’autovettura con a bordo due persone. L’atteggiamento sospetto del conducente ha spinto i carabinieri ad approfondire il controllo, rinvenendo all’interno del mezzo oltre un etto di hashish, accuratamente occultata. La droga è stata sequestrata e l’uomo denunciato in stato di libertà.

 

Parallelamente sono stati effettuati numerosi controlli alle attività commerciali. In particolare, il Nucleo Ispettorato del Lavoro di Ascoli Piceno ha denunciato a piede libero il titolare di un bar, riscontrando gravi inadempienze in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro. Nei suoi confronti è stata elevata una sanzione amministrativa di oltre 30.000 euro.

 

Un altro intervento si è registrato ad Acquasanta, dove i militari hanno deferito in stato di libertà una persona che, dopo essersi fatta consegnare merce alimentare per un valore di quasi 1.000 euro da una macelleria, si è allontanata senza pagare. La titolare ha immediatamente allertato i carabinieri, che hanno identificato il soggetto, già noto alle forze dell’ordine, proponendolo anche per l’emissione di un foglio di via obbligatorio dal territorio ascolano.

 

Intensificati anche i controlli alla circolazione stradale sulle principali arterie della provincia: i militari hanno elevato sanzioni per violazioni al Codice della Strada e disposto la revoca di una patente di guida nei confronti di un automobilista trovato in possesso di sostanza stupefacente.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X