Un improvviso malore, rivelatosi purtroppo fatale, è costato la vita a un uomo nel primo pomeriggio di oggi ad Ascoli Piceno. L’episodio si è verificato intorno alle 13,30 nella zona del Lungo Castellano, dove un 65enne si è accasciato al suolo mentre si trovava in strada.
La vittima è Cesare Marcelli di Castel Trosino, frazione del capoluogo. L’uomo è stato immediatamente soccorso dalla dottoressa Giulia Zorzi, che era di passaggio, con un defibrillatore in possesso della Polizia locale e poi dagli operatori sanitari della Croce Verde di Ascoli, giunti sul posto dopo l’allarme lanciato da alcuni presenti. Sul posto anche le Potes di Ascoli e Offida. Considerata la gravità delle sue condizioni, è stato trasportato d’urgenza in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale “Mazzoni”.
Nonostante i tanti ed encomiabili tentativi dei medici (proseguiti per ben 55 minuti), per l’uomo non c’è stato nulla da fare: il decesso è avvenuto poco dopo l’arrivo in ospedale.
Nel frattempo, il tratto di strada interessato è rimasto temporaneamente chiuso al traffico per consentire le operazioni di soccorso e garantire la sicurezza, causando alcuni rallentamenti alla viabilità della zona.
La notizia ha suscitato profonda commozione tra i residenti e nella comunità di Castel Trosino, dove l’uomo era conosciuto.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati