Il noto scrittore e insegnante Enrico Galiano sarà ospite al teatro Ventidio Basso con l’incontro gratuito “Meglio veri che perfetti – Crescere secondo la propria vocazione”. La serata, in programma giovedì 22 gennaio alle 21, è promossa da Confartigianato Imprese Macerata-Ascoli Piceno-Fermo ed ANCoS Aps ed è organizzata in collaborazione con l’associazione Help Sos Salute e Famiglia, con il patrocinio del Comune, Bim Tronto e Unione Montana del Tronto e Valfluvione.

Enrico Galiano
Inserito nel ciclo di eventi “Essere Umani” di Confartigianato, l’appuntamento sarà l’occasione per una riflessione condivisa sull’autenticità, sulla fragilità e sul coraggio di essere sé stessi.
Durante l’incontro Galiano affronterà uno dei nodi più delicati del rapporto tra adulti e ragazzi, ovvero il peso delle aspettative. Attraverso le storie che hanno ispirato il suo romanzo “Quel posto che chiami casa”, lo scrittore racconterà cosa succede quando figli e studenti si trovano costretti a inseguire modelli di perfezione imposti dall’esterno, perdendo di vista chi sono davvero.
L’evento è aperto a studenti, famiglie e docenti per i quali è previsto l’attestato di partecipazione rilasciato dall’Associazione Italiana Maestri Cattolici Marche (riconosciuta dal Miur). È possibile iscriversi alla lista d’attesa sul sito www.confartigianatoimprese.org
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati