A seguito dei recenti episodi di cronaca che hanno riportato l’attenzione sui temi della sicurezza urbana, soprattutto nell’area della stazione ferroviaria, il questore Aldo Fusco ha disposto una serie di servizi straordinari di controllo del territorio. L’obiettivo è rispondere alla crescente preoccupazione dei cittadini e prevenire ulteriori situazioni di rischio nelle zone più sensibili della città.

La stazione di San Benedetto
Le operazioni, coordinate dal dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza, il vicequestore aggiunto Guido Riconi, hanno preso il via nella notte scorsa e proseguiranno per tutto il weekend e la settimana prossima. «Il piano prevede una presenza costante e capillare delle forze dell’ordine nel cuore di San Benedetto, con particolare attenzione all’area ferroviaria e ai luoghi della movida notturna, dove negli ultimi tempi erano stati segnalati gruppi di giovani molesti, spesso in stato di ubriachezza o coinvolti in episodi di degrado», spiegano dalla questura.
«Durante la prima serata di controlli sono stati impiegati oltre 15 operatori, affiancati dal Reparto Prevenzione Crimine proveniente da Pescara – è la prosecuzione –. L’attività ha portato all’identificazione di più di 140 persone e alla denuncia di due soggetti: uno trovato in possesso di sostanze stupefacenti e un secondo, di origine straniera, già sottoposto al foglio di via obbligatorio da San Benedetto. Quest’ultimo è stato accompagnato in Commissariato, sottoposto alla misura dell’avviso prale del questore e nuovamente allontanato dal territorio comunale».
Stazione nel degrado: paura, risse e l’ombra della prostituzione minorile
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati