Atletico Ascoli, vigilia di derby con l’Ancona: «Sarà una partita complicata»

SERIE D - Sfida in trasferta domenica con inizio alle 14,30. Le due squadre attraversano un ottimo momento di forma. Le parole di mister Seccardini alla vigilia
...

di Lino Manni

 

Trasferta dal profumo di derby per l’Atletico Ascoli domenica ad Ancona (ore 14,30).

Mister Seccardini pronto per il derby con l’Ancona

 

Da una parte i dorici che, dopo la vittoria nella gara di andata e quella in Coppa Italia, vogliono confermare il motto “Non c’è due senza tre”. Dall’altra l’Atletico Ascoli che, nonostante il pari casalingo di domenica scorsa con il Notaresco, può vantare ben 8 risultati utili consecutivi. Bianconeri che vogliono allungare la serie positiva e magari ripetere l’exploit della passata stagione quando si impose con un punteggio all’inglese, 0-2, grazie alle reti di Clerici e Minicucci.

 

«Sappiamo che sarà una partita complicata – dice alla vigilia l’allenatore dei bianconeri Simone Seccardini -. Conosciamo bene il valore dell’Ancona e della sua rosa. Da parte nostra dovremo essere mobili, fluidi nel gioco, bravi nei movimenti senza palla e pronti a sfruttare la verticalità quando si apriranno gli spazi».

 

Si preannuncia una sfida tra due squadre in grande forma. L’Atletico Ascoli nelle ultime 5 trasferte ha portato a casa 10 punti. L’Ancona è terza in classifica e lanciato alla rincorsa della vetta.

L’attaccante Minicucci autore di un gol ad Ancona lo scorso anno

 

Una squadra, quella dorica, che va più forte in trasferta anche se nelle ultime due partite casalinghe si è imposta sul Termoli e su L’Aquila. Ancona che ha giocato mercoledì scorso la gara di andata di Coppa Italia con il Francavilla (1-1) e che tornerà in campo ancora mercoledì prossimo. Padroni di casa probabilmente costretti ad una sorta di turnover.

 

L’obiettivo dei bianconeri ascolani è quello di continuare nel percorso di crescita. Mister Seccardini, escluso l’ex De Santis, ha tutta la rosa a disposizione mentre l’Ancona di Maurizi dovrà fare a meno di Bonaccorsi squalificato per due giornate. Possibile l’impiego dall’inizio dell’ex Samb Battista.

 

Arbitro dell’incontro Flavio Barbetti di Arezzo. Giudici di linea Riccardo Liotta di San Donà di Piave e Simona Cavallari di Ravenna.

 

LE PROBABILI FORMAZIONI

ANCONA (4-2-3-1): Salvati; Ceccarelli, Sparandeo, Petito, Pecci; Gelonese, Gerbaudo; Attasi, Cericola, Zini; Kouko. Allnatore Maurizi

ATLETICO ASCOLI (3-5-2): Di Giorgio; Mazzarani, Nonni, Feltrin; Bucco, Vechiarello, Coppola, Forgione, Sardo; Maio, Minicucci. Allenatore: Seccardini

LE ALTRE PARTITE (ore 14,30)

Termoli-Recanatese

Fossembronese-Maceratese

Sammaurese-Chieti

L’Aquila-Castelfidardo

Notaresco-Unipomezia

Ostiamare-San Marino

Sora-Vigor Senigallia

Teramo-Giulianova

 

LA CLASSIFICA

Ostiamare 45, Teramo 44, Ancona 42, L’Aquila 38, Notaresco 34, Atletico Ascoli 33, Vigor Senigallia 30, Fossombrone 29, Giulianova 24, Maceratese 23,  Sora 20, Termoli e San Marino 19, Unipomezia 18, Recanatese e Chieti 16,  Sammaurese 10, Castelfidardo 8.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X