Juve Next Gen-Ascoli, Agostinone: «Serve più determinazione in zona gol. L’arbitraggio? Parlano le immagini»

SERIE C - Il vice di Tomei analizza il ko del "Moccagatta": «Avremmo meritato il vantaggio nel primo tempo, peccato per un'ingenuità. Nel complesso buona partita. Risentimento nel riscaldamento per Corradini. Su Gori e Chakir...»
...

Giuseppe Agostinone in panchina al posto dello squalificato Tomei (foto Ascoli Calcio)

di Salvatore Mastropietro

L’Ascoli esce sconfitto dal “Moccagatta” di Alessandria al termine di una gara che lascia non pochi rimpianti e recriminazioni.Al termine di Juventus Next Gen-Ascoli 1-0, a parlare è il vice dello squalificato Francesco Tomei, Giuseppe Agostinone, oggi alla sua prima sconfitta in campionato da “capo” allenatore, la seconda complessiva dopo il ko nel derby di Coppa Italia contro la Sambenedettese.

«Nel primo tempo avremmo meritato il vantaggio anche con più gol, peccato per un’ingenuità perché torniamo a casa senza punti, dobbiamo lavorare ancora per migliorarci e per cercare di fare il massimo».

Agostinone preferisce non soffermarsi sugli episodi arbitrali, finiti inevitabilmente sotto la lente d’ingrandimento nel finale di gara: «Non voglio commentare l’arbitraggio, parlano le immagini».

Il tecnico bianconero chiarisce poi le condizioni di Corradini, costretto al forfait poco prima del fischio d’inizio: «Ha avuto un risentimento durante il riscaldamento, una contrattura, e non si sentiva di giocare dall’inizio».

Spazio anche alle scelte offensive e alla gestione dell’alternanza tra Chakir e Gori, con quest’ultimo entrato nella ripresa e autore del gol poi annullato: «Gori? Abbiamo ventitrè titolari di movimento più tre portieri, tutti sono importanti e in questo momento si è data continuità a Chakir, che ha giocato una buona gara, così come Gori, che si è fatto trovare pronto».

Nonostante il risultato, Agostinone difende la prestazione della squadra e individua nella concretezza sotto porta l’aspetto su cui lavorare maggiormente: «Oggi i ragazzi hanno disputato una buona partita, quando arrivano le occasioni dobbiamo essere più determinati nel fare gol».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X