Scarlet Deange, ecco il primo album “Extra Fondente”

ASCOLI - Il 30 gennaio uscirà l'album della giovane Carla De Angelis, polistrumentista, cantautrice e cantante. Otto tracce dallo stile soul e funk: «Questo disco rappresenta un traguardo che porto nel cuore, un passo importante del mio cammino artistico e umano, la celebrazione di un percorso e la possibilità di condividere la propria storia. La musica mi ha salvata»
...

 

di Elena Minucci 

 

«La musica mi ha salvata».

 

Così la giovane cantautrice ascolana Scarlet Deange si racconta con parole che esprimono la sua passione ed il suo amore verso la musica. Non c’è bisogno di parlare molto per riconoscere la sua grande voce e il suo stile inconfondibile.

Carla De Angelis, in arte Scarlet Deange

 

Scarlet Deange, nome d’arte di Carla De Angelis, si è trasferita a Roma da qualche anno per intraprendere la carriera musicale. Polistrumentista, cantautrice e cantante, la musica scorre da sempre nelle sue vene: da piccola ha iniziato a fare musica e a soli 13 anni scriveva canzoni.

 

«Ho studiato un po’ di tutto, dalla chitarra, alla batteria fino al pianoforte – spiega  -. Molti insegnanti mi chiedevano perché non seguissi un percorso accademico indirizzato su un solo strumento, e io, a 15 anni risposi “io voglio solo fare le mie canzoni”. Da adolescente passavo tutto il mio tempo, anziché uscire con gli amici, a scrivere e a suonare cose che esprimessero il disagio adolescenziale che avevo dentro, per questo la musica mi ha salvata».

 

«Nel mercato discografico ho iniziato con la Soter, per poi passare all’etichetta Orangle di Milano. Ho conosciuto Dolcenera, Ivan Cattaneo e Bobby Solo, con il quale siamo in buoni rapporti e stimo molto. Il mio genere è definito R&B Soul Pop, ispirato a Paolo Nutini, Amy Winehouse e ai suoni della Motown degli anni 60 e 70», aggiunge.

 

Insomma, di strada ne ha fatta: diplomata in Grafica Pubblicitaria al Liceo Artistico “Licini” di Ascoli, oggi ha 29 anni e tra qualche giorno uscirà l’album “Extra Fondente”, con la distribuzione di Ada Music e Warner Music e composto da otto tracce: “Polvere”, “Pillole”, “Fuoco dentro”, “Non mi hai mai avuto”, “Sotto la pelle”, “Ombre lontane”, “Non è la mia era” e “Dove sei Dio”.

 

«Si tratta del mio primo lavoro distribuito da una multinazionale così nota – afferma Scarlet- e nelle diverse tracce spazio dalle tematiche più personali e intime fino alla guerra, con un piglio soul e funk. È un viaggio che attraversa l’intimità, le relazioni, le domande che ci poniamo e ciò che ci circonda ma anche uno sguardo su di me. Questo album rappresenta un traguardo che porto nel cuore, un passo importante del mio cammino artistico e umano, la celebrazione di un percorso e la possibilità di condividere la propria storia. È un’emozione che faccio ancora fatica a contenere».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X