
Immagine di repertorio
Intervento nel primo pomeriggio di oggi, 18 gennaio, ad Ascoli Piceno, in via dei Gladioli, nel quartiere di Monticelli, dove una donna di 88 anni è stata salvata grazie alla prontezza dei vicini e all’intervento del 118 e dei Vigili del Fuoco.
Alcuni condomini hanno avvertito un forte odore di bruciato e si sono subito diretti verso l’abitazione dell’anziana, notando del fumo uscire dal portone d’ingresso. Dopo aver suonato più volte il campanello senza ottenere risposta, hanno quindi chiamato il numero unico di emergenza 112.
Sul posto sono arrivati rapidamente i Vigili del Fuoco e l’equipaggio della Potes del 118 di Ascoli. Per entrare nell’appartamento, i pompieri hanno utilizzato l’autoscala, passando da una finestra e consentendo così l’accesso ai sanitari.
La donna è stata trovata a terra, priva di sensi, in cucina. Sul fornello era rimasto acceso il gas sotto un pentolino che emanava fumo; fortunatamente nelle vicinanze non c’erano materiali combustibili e non si sono sviluppate fiamme. Una piccola finestra della cucina era aperta.
L’88enne, probabilmente colpita da un malore e dopo aver inalato del fumo, è apparsa subito in condizioni molto gravi. Trasportata all’ospedale “Mazzoni” di Ascoli, è ora ricoverata in prognosi riservata. Determinante è stato il tempestivo intervento dei soccorritori, che ha evitato conseguenze ben più gravi.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati