
Il gruppo di Scelgo San Benedetto
Oltre 120 persone per la prima uscita ufficiale del movimento civico giovanile guidato da Leonardo Capograssi “Scelgo San Benedetto“. L’incontro si è svolto al Misus di Porto d’Ascoli. Lo slogan dell’incontro, “Scelgo il futuro, scelgo San Benedetto”, riassume l’obiettivo della lista: restituire centralità ai giovani nelle dinamiche amministrative, offrendo a tutti la possibilità di rimanere e investire nella propria città.
«Questa è una città che deve ripartire dai giovani», ha dichiarato Leonardo Capograssi durante il suo intervento. «Se vogliamo realmente cambiare San Benedetto, dobbiamo credere nel progetto di una città universitaria. È fondamentale dare ai ragazzi la possibilità di restare, di formarsi e di investire le proprie energie qui, senza essere costretti a cercare fortuna altrove. Vogliamo un’amministrazione che aiuti concretamente i giovani imprenditori del territorio e che li accompagni nel loro percorso di crescita».
«Vogliamo una città sicura. Proprio questa sera, mentre siamo qui riuniti, si è verificato l’ennesimo accoltellamento. Non possiamo pensare di traghettare San Benedetto verso il futuro se non riusciamo a contenere e contrastare concretamente queste situazioni. La tutela della legalità è il presupposto imprescindibile per ogni sviluppo» ha dichiarato.
In merito alla collocazione politica e alle alleanze, seppur la lista abbia un orizzonte di centrodestra, Capograssi ha mantenuto una linea di apertura basata sulla concretezza dei programmi: «Siamo pronti a dialogare con chiunque sia disposto ad ascoltare le nostre proposte e a prenderle seriamente in considerazione».
A conclusione dell’incontro, Capograssi ha rivelato che tra i presenti in sala è già stato individuato un possibile profilo autorevole per la candidatura a sindaco. Tale figura sarà presentata ufficialmente nelle prossime settimane ai vari tavoli di confronto di cui la futura lista farà parte, a partire dal centrodestra.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati