L’Atletico Ascoli accoglie il Termoli sul sintetico del “Don Mauro Bartolini”

SERIE D - Calcio d'inizio alle 14,30. Mister Seccardini dovrà fare a meno di  capitan Vechiarello a centrocampo e Mazzarani in difesa. Le probabili formazioni, la classifica del campionato e le altre partite
...

 

di Lino Manni

 

Quarta di ritorno nel campionato di Serie D. L’Atletico Ascoli, dopo lo stop di Ancona, torna a giocare in casa e ospita il Termoli.

La partita – domani 25 gennaio con calcio d’inizio alle 14,30 – si giocherà al Don Mauro Bartolini di Monticelli in quanto al Del Duca, alla stessa ora, è in programma Ascoli-Perugia di serie C.

 

Sarà dunque un…ritorno al passato. Per la sfida di domani mister Seccardini dovrà fare a meno di due pedine importanti, per non dire fondamentali, come capitan Vechiarello a centrocampo e Mazzarani in difesa.

 

Giovanni Sbrissa sostituisce a centrocampo Vechiarello

Il sostituto naturale del capitano dovrebbe essere Sbrissa mentre per il difensore ci sarà, probabilmente, un ballottaggio tra D’Alessandro e Camilloni.

 

Dopo la sconfitta nel derby con l’Ancona i bianconeri vogliono tornare alla vittoria per inseguire il sogno playoff. Ma non sarà certo una passeggiata.

 

Il Termoli al Don Mauro Bartolini ha fatto sempre bottino pieno, due vittorie con l’identico punteggio: 1-2.

 

L’allenatore dell’Atletico Ascoli Simone Seccardini

Anche nella sfida d’andata del campionato in corso i molisani si sono imposti per 3-1.

Insomma Termoli bestia nera degli ascolani.

La compagine molisana, che occupa la zona bassa della classifica, viene da due sconfitte consecutive (Ancona in trasferta e Recanatese in casa) e non vince da ben 8 turni. Ospiti decisi a spezzare la serie negativa; padroni di casa che vogliono riprendere la corsa. Si prevede una partita ostica, tosta sotto tutti i punti di vista.

Arbitro della partita Roberto De Paolis di Cassino. Giudici di linea Francesco Foglietta di Foligno e Cristiano Rosati di Roma 2.

 

LE PROBABILI FORMAZIONI

ATLETICO ASCOLI (3-5-2): Di Giorgio; D’Alessandro, Nonni, Feltrin; Bucco, Sbrissa, Forgione, Coppola, Sardo; Maio, Minicucci.
Allenatore Seccardini

TERMOLI (3-5-2): Troselj; Avolio, Magnani Biguzzi; Tracchia, Hysaj, Ceesay, Mercuri, Antonacci; Romano, Cancello.

Allenatore D’Adderio

 

LE ALTRE PARTITE (ore 14.30)
Castelfidardo-Notaresco
Chieti-Teramo
Giulianova-Fossombrone
Recanatese-L’Aquila
San Marino-Ancona
UniPomezia-Sammaurese
Maceratese-Sora (ore 15,00)
Vigor Senigallia-Ostiamare (ore 15,00)

 

LA CLASSIFICA
Ostiamare 48, Ancona e Teramo 45, L’Aquila 39, Notaresco 34, Atletico Ascoli e Vigor Senigallia 33, Fossombrone 30, Giulianova 25, Maceratese 24, Unipomezia 21, Sora 20, Termoli, San Marino e Recanatese 19, Chieti 16, Sammaurese 13, Castelfidardo 9.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X