di Salvatore Mastropietro
Grande soddisfazione nel post partita di Ascoli-Perugia nelle dichiarazioni del vice allenatore Giuseppe Agostinone: «Nel primo tempo meritavamo di fare molti più gol. Vitale non ha fatto nemmeno una parata al netto di una palla inattiva. Alla squadra vanno fatti i complimenti, stiamo facendo un grandissimo campionato, nulla di tutto questo è normale perché ci stiamo strutturando quest’anno dopo che in estate è stato cambiato tutto. Il percorso è di altissimo livello, così come quello di Arezzo e Ravenna».
Sulle scelte iniziali: «Secondo me Oviszach e Galuppini hanno fatto molto bene. Galuppini è ormai da 2-3 settimane con noi e ha intepretato bene la gara, Oviszach ha messo dentro palle importanti. Sono contento anche di tutti i subentrati che hanno dato il proprio contributo».
Sulla prestazione di Gori: «È un calciatore molto importante, di quelli abituati a segnare e a vincere i campionati. Ha avuto un po’ di influenza durante le feste, quindi al rientro si è deciso di dare chance a Chakir. Abbiamo 23 giocatori di movimento, tutti per noi sono indispensabili. La sua sostituzione nel finale? In quel momento abbiamo deciso così per non cambiare troppo le caratteristiche, è stata una scelta ponderata e alla fine abbiamo avuto ragione. Quello che conta alla fine è il risultato e l’aver vinto».
GALUPPINI – «È stata una bella vittoria, abbiamo avuto tante situazioni e abbiamo dominato il gioco. Mi sto integrando bene nel gruppo, sto comprendendo le richieste dello staff. I ragazzi sono tranquilli, pensavo già da prima di venire che l’Ascoli stesse facendo un gran campionato. Il Del Duca? L’impatto è stato importante, uno stadio così è di quelli che ti può togliere il fiato. Giocare in questi palcoscenici rende il nostro lavoro più bello».
TEDESCO – «Sono arrabbiato per averla persa con quell’episodio – le parole dell’allenatore del Perugia – L’Ascoli è una grande società che si è fatta sentire, la mia invece si limita a delle mail… E oggi in campo si è visto, il calcio funziona così. Sul campo penso che il primo tempo sia stato brutto, ma è mia responsabilità per averla preparata così. Poi siamo stati bravi a riprenderla. Giocavamo contro la squadra che gioca il miglior calcio della Serie C e si è visto, ma perdere così fa male».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati