Turno in trasferta per l’Atletico Ascoli contro la capolista Ostiamare

SERIE D - L'attaccante bianconero Belloni rescinde il contratto e passa all'Ischia. Le probabili formazioni e le altre partite. Calcio d'inizio domani alle 14.30
...

Nicolas Belloni lascia l’Atletico Ascoli

 

di Lino Manni

Nella tana del lupo. Domani l’Atletico Ascoli affronta, in trasferta, la capolista Ostiamare (ore 14.30). Dopo il pari con il Termoli i bianconeri di mister Seccardini sono chiamati, probabilmente, all’esame più difficile della stagione.

I padroni di casa di mister D’Antonio su 10 partite ne hanno vinto 6, pareggiate 3 e perse 1 sola, con l’Ancona nella prima giornata del girone di ritorno. Una squadra l’Ostiamare sempre prima in classifica che solo nelle ultime partite ha avuto un leggero rallentamento. L’Atletico vuole stupire ancora magari centrando un’altra prestigiosa vittoria in trasferta dopo quelle con Teramo e L’Aquila.

 

Certamente quella di domani, 1 febbraio, sarà una sfida tra due squadre più propense ad attaccare che a difendersi. La squadra è partita nel tardo pomeriggio di oggi per Ostia. Tutto l’organico a disposizione, compresi il capitano Vechiarello e Mazzarani al rientro dopo il turno di squalifica.

 

Ai saluti l’attaccante Nicolas Alexis Belloni che ha concordato con la società la risoluzione anticipata del contratto. Belloni ha giocato solo 1 partita per intero (a Termoli). Per il resto solo “spezzoni”: 16 da subentrato e 3 volte sostituito. Solo in una occasione è rimasto in panchina, con l’Unipomezia. Ha realizzato 2 reti, entrambe al Sora.

 

LE PROBABILI FORMAZIONI

 

OSTIAMARE (4-3-3): Vertua; Orfano, Piroli, Giordani, Buono, Felici, Donsah, Greco, Spinosa, Ceccarelli, Cardella. All. D’Antoni

ATLETICO ASCOLI (3-5-2): Di Giorgio; Mazzarani, Nonni, Feltrin; Bucco, Forgione, Vechiarello, Coppola, Sardo; Maio, Minicucci. All. Seccardini

 

Arbitro: Adam Collier di Gallarate
Assistente 1: Lorenzo Guiducci di Empoli
Assistente 2: Giuseppe Piccolo di Vibo Valentia

 

LE ALTRE PARTITE (ore 14,30)
Ancona-Castelfidardo
Termoli-Unipomezia
Forsempronese-Sora
Sammaurese-Maceratese
L’Aquila-Chieti
Notaresco-Giulianova
San Marino-Recanatese
Teramo-Vigor Senigallia

 

LA CLASSIFICA
Ostiamare 49, Ancona e Teramo 48, L’Aquila 42, Atletico Ascoli, Notaresco e Vigor Senigallia 34, Fossombrone 30, Giulianova 28, Maceratese 24, Sora 23, Unipomezia 22, Termoli 20, San Marino e Recanatese 19, Chieti 16, Sammaurese 14, Castelfidardo 12.



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X