facebook rss

Prenotazioni Cup,
anche in Ascoli ora si può
Farmacia dottor Giovanni Simonelli
sempre più al servizio del cittadino

ASCOLI - La farmacia, già all'avanguardia nella sua vasta disponibilità di servizi per il cittadino, si arricchisce della possibilità di effettuare la prenotazione di visite ed esami nelle strutture sanitarie. Prezzo accessibile, elevata flessibilità e qualità certificata rimangono gli elementi distintivi dell'esperienza offerta agli utenti
...

di Giorgio Tabani

«La farmacia Simonelli vuole porsi, e lo sta facendo da ormai oltre due anni, come punto di riferimento per l’intera comunità ascolana». Così esordisce Giovanni Simonelli, giovane titolare della farmacia di piazza Roma ad Ascoli. «L’idea di costruire una farmacia dei servizi qui, nel centro della città, è nata da un attento studio e da una serie di riflessioni scaturite dalle mie passate esperienze lavorative: di che cosa hanno bisogno i cittadini? La nostra proposta vuole abbracciare tutte le loro necessità nell’ambito della salute e del benessere in senso ampio».

La novità più recente e rilevante è senza dubbio la possibilità di effettuare direttamente in farmacia la prenotazione di visite ed esami nelle strutture sanitarie attraverso il Centro Unico di Prenotazione (Cup). «Noi offriamo una soluzione rapida ed efficiente al sistema del Cup, percepito da molti cittadini come un mostro fatto di lunghe attese al telefono». Grazie a uno specifico accordo con la Regione Marche, la nostra farmacia – l’unica della provincia – è fornita di uno specifico terminale e della necessaria infrastruttura tecnologica per portare a termine, in modo del tutto gratuito e nel giro di pochi minuti, le varie operazioni. Basta semplicemente recarsi in farmacia muniti della ricetta del medico potendo contare anche sulla comodità di orario garantita da una apertura dalle ore 8 della mattina alle 20 di sera e tutte le domeniche dalle 9 alle 13. Inoltre a gestire il servizio c’è sempre una persona in carne e ossa, che non si limita ad effettuare la prenotazione, indicando la struttura dove verrà erogata la prestazione, il giorno e l’ora dell’appuntamento ma, in qualità di operatore sanitario qualificato, consiglia e assiste.

Semplificare la vita quotidiana dei cittadini, questa è la missione della farmacia Simonelli. «Il Cup non è che la ciliegina sulla torta di un approccio che si propone di offrire una vasta gamma di servizi in grado di soddisfare qualsiasi tipo di richiesta assistenziale». Dai servizi di telemediciana cardiologica come l’Holter cardiaco e pressorio così come l’Ecg, passando per la spirometria, la polissonografia, il test rapido dello streptococco, la densiometria ossea ad ultrasuoni (MOC), le autoanalisi di sangue e urine, la diagnosi dell’Helycobapter Pylori, test allergologici e la valutazione di intolleranze alimentari con consulenza nutrizionale, l’esame della postura e della camminata e non ultima la possibilità di effettuare cicli di cure termali; il tutto viene effettuato istantaneamente e refertato nel giro di ventiquattr’ore lavorative.

Elemento distintivo dei servizi della Farmacia Simonelli è l’elevato standard qualitativo, grazie all’utilizzo di tecnologie avanzatissime e la collaborazione, per le refertazioni, con specialisti riconosciuti anche dal San Raffaele di Milano. L’esperienza della farmacia Simonelli garantisce sempre un prezzo accessibile, un’elevata flessibilità e una qualità certificata. Tutti i servizi sono effettuati in un’apposita area, garanzia di privacy e dotata di tutti i comfort e le tecnologie necessarie.

(articolo publiredazionale)

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X