L’incrocio tra la Provinciale Mezzina e via della Repubblica (Foto Simone Corradetti)
di Simone Corradetti
Il semaforo è out e il pericolo incidenti incombe. A Offida il problema accade, tanto per cambiare, sulla Provinciale Mezzina. Stavolta all’incrocio con via della Repubblica. Abbiamo verificato che le lampade, probabilmente fulminate da settimane, non sono ancora state sostituite. All’incrocio vale dunque il “fai da te”, con i rischi che ne conseguono.
«Come mai le autorità preposte non se ne sono accorte?» dice uno dei tanti automobilisti che percorrono quel tratto di strada anche più volte al giorno. Si attende allora l’intervento da parte del servizio viabilità della Provincia di Ascoli. «Le automobili – afferma una residente della zona – sfrecciano a tutto gas e io ho perfino paura a uscire di casa, anche semplicemente per una passeggiata. Spero – aggiunge la donna – che qualcuno intervenga e che, nell’occasione, magari installi anche i rilevatori di velocità lungo la Mezzina».
A Offida lampadine fulminate e elettrodomestici andati in tilt non sono una novità, visti che nella zona si sono spesso verificati sbalzi di tensione che hanno creato disagi e anche qualche piccolo danno.
Un tratto della Mezzina in contrada San Lazzaro (Foto Simone Corradetti)
Strada Mezzina, la messa in sicurezza passa anche attraverso il taglio delle erbacce
Mezzina, avanzano i lavori ma restano pericolo incidenti e incuria
Mezzina, i lavori sono ripartiti ma resta la pericolosità della strada
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati