Massimo Pulcinelli e il presidente Carlo Neri nella sala stampa del “Del Duca”
di Bruno Ferretti
Tutti pagati, in casa Ascoli, fino a febbraio compreso, gli stipendi a calciatori e staff. Adesso è l’ora di pagare gli stipendi di marzo e aprile, mesi nei quali il campionato si è fermato per le note ragioni. Sono in corso trattative tra società e calciatori per stabilire, di comune accordo, gli inevitabili tagli.
Certo é che i bianconeri dovranno rinunciare a qualche mensilità (una, una e mezza o due?): dipenderà dalla ripresa o meno del campionato, e dalle… “porte chiuse”.
La Curva Sud il giorno dell’inizio dei lavori (Foto Vagnoni)
LAVORI ALLO STADIO
Scherzi del destino. Quando l’Ascoli dovrà provvedere alla ricostruzione della Curva Sud “Costantino Rozzi”, con tutta probabilità dovrà confrontarsi con il suo ex direttore generale Andrea Cardinaletti, passato in Federcalcio per seguire, appunto, l’impiantistica sportiva.
Cardinaletti, 63 anni, marchigiano di Jesi, ha lasciato dopo neppure un anno il Brescia in Serie A per rispondere alla chiamata del presidente federale Gabriele Gravina che gli ha affidato questo incarico.
In passato è stato presidente del Credito Sportivo, l’Istituto di credito del Coni che finanzia gli impianti. Fu lui a favorire la costruzione dello “Juventus Stadium”. Cardinaletti ha gestito l’Ascoli di Bellini per un paio di anni.
Al “Del Duca” proseguono intanto i lavori di demolizione della Sud, iniziati lunedì scorso alla presenza del sindaco Marco Fioravanti e dell’assessore comunale allo sport Nico Stallone. Lavori eseguiti dall’impresa edile Luigino Mannocchi di Montalto Marche. Due, tre mesi la durata prevista dei lavori.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati