Proroga di allertamento della Protezione Civile regionale che prevede temporali per tutta la giornata di domani lunedì 29 agosto. Flussi nord-occidentali in quota continuano a favorire anche sulle Marche condizioni di instabilità per l’inizio della prossima settimana determinando rovesci e temporali nelle ore pomeridiane.
Cielo sereno o poco nuvoloso con addensamenti cumuliformi nelle zone collinari e montane dalla tarda mattinata. Nel pomeriggio sono attesi rovesci o temporali sparsi sulla fascia collinare e montana della regione, con fenomeni localmente di forte intensità.
Temperature minime stazionarie e massime in diminuzione. Da martedì 30 agosto il termometro tornerà a salire almeno nelle ore più calde. Solo in serata si manifesteranno brevi rovesci o temporali sul settore basso-collinare e costiero delle Marche e venti settentrionali di brezza tesa.
Mercoledì 31 agosto ancora cielo irregolarmente nuvoloso o nuvoloso per nubi prevalentemente cumuliformi con possibilità dalla tarda mattinata di rovesci e temporali sparsi inizialmente sulle zone appenniniche, per spostarsi verso la costa nel corso del pomeriggio. Le temperature minime saranno stazionarie, le massime di nuovo in diminuzione.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati