Settimana mondiale del glaucoma, screening gratuiti

AD ASCOLI si possono effettuare giovedì 16 marzo, dalle ore 9,30 alle 17,30, nella sede dell'Unione ciechi e ipovedenti di Via Copernico
...

 

Torna, dal 12 al 18 marzo, la “Settimana mondiale del glaucoma”, dedicata alla prevenzione della malattia oculare che è seconda causa di disabilità visiva e cecità in Italia e che affligge 55 milioni di persone nel mondo.

 

Anche la sede territoriale dell’Unione italiana ciechi e ipovedenti (Uici) di Ascoli ha promosso screening gratuiti in collaborazione con Iapb Italia, l’agenzia internazionale per la prevenzione della cecità.

 

Ad Ascoli, nella sede di Via Copernico, sono a disposizione gli ambulatori per una intera giornata di screening giovedì 16 marzo dalle ore 9,30 alle 17,30.

 

Nelle altre sedi delle Marche: ad Ancona (Piazza d’Armi) distribuzione materiale informativo martedì 14; a Fermo (Piazza del Popolo) distribuzione materiale informativo venerdì 17; a Macerata (Piazza Mazzini) banco espositivo e consegna volantini mercoledì 15; a Pesaro (Via Rossi) screening visivi svolti da un medico oculista domenica 12.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X