Diabete e le patologie collegate saranno al centro di una conferenza che si terrà venerdì 16 giugno, alle ore 17,30 all’Auditorium comunale “Tebaldini” di San Benedetto.
Relatrice sarà la dottoressa Rosa Anna Rabini, direttrice del Dipartimento Funzionale interaziendale di Diabetologia della Regione Marche.
L’incontro si inquadra nell’ambito del progetto di “Attività Fisica Adattata” promosso dal dottor Alfredo Fioroni, direttore di Medicina Fisica e Riabilitativa di Ast Ascoli, ed in fase di realizzazione sul territorio anche grazie agli spazi e agli operatori qualificati messi a disposizione dell’Utes, al fine di poter fruire dei benefici dell’esercizio fisico, sia in termini preventivi che proattivi, nei riguardi di diverse patologie.
Nello specifico, la dottoressa Rabini parlerà, tra l’altro, del rapporto tra attività fisica e diabete, una malattia sempre più comune e diffusa anche tra i meno anziani, che può essere prevenuta attraverso una corretta alimentazione e una regolare attività fisica.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati