facebook rss

Anche Romano Fenati
fra i 250 piloti
della “Coppa Paolino Teodori”

ASCOLI - Una presenza d'eccezione alla storica cronoscalata automobilistica valida per il Campionato europeo. Sono 14 gli stranieri al via. Agguerrita la rappresentanza ascolana. Bus navetta per Colle San Marco
...

La 57esima edizione della cronoscalata automobilistica Coppa Paolino Teodori bussa alle porte e il pianoro di Colle San Marco (da dove si partirà per raggiungere Colle San Giacomo) si sta trasformando in un frenetico paddock, con un numero di iscritti vicino al tutto esaurito.

Romano Fenati

Il Gruppo Sportivo0 AC Ascoli Piceno e l’Automobile Club Ascoli Piceno-Fermo hanno fatto centro ancora una volta. Il percorso di 5.031 metri, che vedrà i protagonisti impegnati per due turni di prove sabato 23 giugno e due gare domenica è stato allestito secondo le prescrizioni di sicurezza Fia. Diversi esponenti della federazione internazionale e di Acisport saranno presenti a conferma dell’importanza dell’evento. I piloti stranieri al via in rappresentanza di Repubblica Ceca, Croazia e Francia sono 14. Tra gli sfidanti per la classifica assoluta si possono indicare il vincitore della precedente edizione Christian Merli (Osella Fa30 Evo-Fortec), Diego De Gasperi, Domenico Cubeda e Michele Fattorini tutti con le Osella Fa30-Zytek, Omar Magliona e il francese Sebastien Petit con le Norma M20-FC, senza dimenticare le monoposto Reynard di Renzo Napione e Fausto Bormolini e la Lola di Angelo Marino.

La Ferrari di Lucio Peruggini

Entusiasmante lo schieramento GT con Marco Cristoforetti su Porsche, Lucio Peruggini, Luca Gaetani e “Ragastas” su Ferrari, il ceko Jerman Martin su Lamborghini, Marco Jacoangeli su Bmw, Pietro Nappi su Aston Martin, il ceko Jan Milon e il francese Pierre Courroye su McLaren. Spettacolo in vista anche con le due Alfa Romeo 4C-Picchio di Marco Gramenzi e Alessandro Gabrielli, ma sarà lotta serrata a tutti i livelli, anche tra le piccole. Nella categoria Racing Start Plus un debutto d’eccezione per il motociclista ascolano Romano Fenati, che in una pausa del mondiale Moto2 lascia il sellino della sua Kalex per difendere i colori del Gruppo Sportivo ascolano con una Mini Cooper S JCW. Insieme a Romano numerosi i piloti ascolani pronti a sfidarsi nell’evento dell’anno.

Dondi affronta uno dei tornanti della San Marco-San Giacomo

Per il pubblico e per gli appassionati confermato il servizio bus navetta gratuito della Start da Bivio Colle al pianoro sabato 23 dalle ore 8 alle 13 per le prove e domenica dalle 7,30 alle 18 per gara. Radio Ascoli, media partner della Coppa Teodori, effettuerà la diretta dell’intera gara su www.radioascoli.it e sull’App “Tunein”. Interessante novità con la presenza nel retro della tribuna della partenza di un’area “food & beverage”, attiva nelle serate di venerdi 22 e sabato 23  a ritmo di musica con un DJ.

Il programma della cronoscalata prevede oggi venerdi 22 giugno verifiche amministrative e verifiche tecniche; alle 19,45 briefing piloti, alle 21,30 pubblicazione elenco ammessi alle prove (albo di gara). Sabato 23, ore 9,30 prove ufficiali (due turni a seguire), ore 19 pubblicazione elenco ammessi alla gara. Domenica 24, ore 9,30, partenza gara 1, a seguire partenza gara 2, premiazioni a Colle San Marco 30 minuti dopo l’apertura del parco chiuso di San Giacomo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X