di Salvatore Mastropietro
La settimana appena conclusa in casa Ascoli è stata significativa per vari motivi: le prime dichiarazioni della nuova proprietà targata Passeri, la presentazione della nuova area tecnica guidata dal direttore sportivo Matteo Patti e dall’allenatore Francesco Tomei, ma soprattutto il fatto che si sia tornati a parlare, dopo diverse settimane, di calcio giocato, senza particolari polemiche o retroscena.
L’Hotel La Corte di Cascia
Quella che si aprirà domani sarà l’ultima settimana di vacanza per i calciatori bianconeri, che si raduneranno lunedì 14 luglio al “Picchio Village” per poi partire alla volta di Cascia. La squadra resterà nella cittadina fino al 30 luglio, soggiornando nelle strutture dell’hotel “La Corte” e allenandosi presso il centro sportivo “Magrelli Active”. L’Ascoli tornerà in Umbria a due anni dall’ultima volta. Lo scorso anno, infatti, per via dei ritardi nella programmazione della stagione e delle lungaggini dovute alle trattative per il cambio di proprietà, la vecchia dirigenza optò per un ritiro in città, al “Picchio Village”. Una scelta che, sommata alle poche amichevoli significative disputate e a un mercato condotto prevalentemente nel mese di agosto, è stata uno dei fattori che ha contribuito all’andamento di un’annata da dimenticare.
Il rischio di dover ripetere il precampionato al caldo del proprio centro sportivo si è ripresentato anche quest’anno, ma alla fine la nuova società è stata abile nell’approfittare della “disdetta” della Ternana, che aveva inizialmente prenotato la struttura per il proprio precampionato: il club rossoverde dell’ex socio bianconero D’Alessandro ha, tuttavia, deciso di spostare il ritiro in quel di Terni dopo che la società è stata ufficialmente messa in vendita. A Cascia saranno presenti anche la Salernitana, appena retrocessa dalla Serie B, nelle stesse date dei bianconeri, e il Casarano (17-31 luglio). Nella vicina Norcia, invece, soggiornerà e si allenerà il Catania. Proprio contro i siciliani l’Ascoli sta valutando di disputare un’amichevole, ma sono allo studio anche altri test contro selezioni locali, che verranno ufficializzati nei prossimi giorni.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati