Al via il 16 novembre la nuova “Giornata formativa sul cane”

MONTEPRANDONE - Lo Sportello Benessere Animale del Comune organizza una giornata dedicata alla conoscenza cinofila, tra teoria e pratica, per aiutare i cittadini a gestire al meglio la relazione con i propri animali
...

 

Lo Sportello Benessere Animale di Monteprandone, attivo dallo scorso maggio grazie alla collaborazione tra le associazioni A Zampe Scalze, Cani Liberi e Qua la Zampa, continua a offrire supporto e informazioni ai cittadini sulla gestione di cani e gatti. Oltre al servizio in presenza, disponibile ogni primo martedì del mese presso il Comune, lo sportello promuove iniziative di formazione e sensibilizzazione per accrescere la consapevolezza sulla relazione tra uomo e animale.

 

Un precedente incontro dello Sportello benessere animale

Dopo il successo della prima edizione di giugno, il prossimo appuntamento è fissato per sabato 16 novembre a Centobuchi, con una nuova Giornata formativa sulla conoscenza del cane. L’evento è pensato per tutti coloro che desiderano approfondire il rapporto con il proprio cane e migliorare la comunicazione e la gestione della relazione.

 

Durante la giornata verranno affrontati temi fondamentali come la comunicazione con l’animale, le attività per aumentare la fiducia e una panoramica sulle principali normative di base. Saranno inoltre mostrati video dimostrativi e ci sarà spazio per il confronto con i partecipanti, con l’obiettivo di un apprendimento pratico e interattivo.

 

Le attività si svolgeranno il 16 novembre: nella mattina dalle 9:30 alle 12:30 presso la nuova sala riunioni in piazza dell’Unità a Centobuchi per la parte teorica, mentre nel pomeriggio dalle 14.30 alle 16.30 al Parco Il Boschetto a Monteprandone si terranno le esercitazioni pratiche. Per partecipare è necessario registrarsi inviando una email a sportellobenessereanimale@gmail.com


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X