
Il centrocampista e regista della squadra Alejo Marco Vechiarello
di Lino Manni
Vigilia di Maceratese-Atletico Ascoli, valida per l’undicesima giornata del campionato di serie D. Una partita tra due squadre in piena salute dopo un avvio incerto. Si preannuncia una gara viva, quella di domani 9 novembre, aperta a qualsiasi risultato. Senza dubbio una partita insidiosa per l’Atletico Ascoli che, dopo il pari di domenica scorsa con il Pomezia, vuole tornare a conquistare l’intera posta.

Mister Seccardini carica i suoi alla vigilia della gara contro la Maceratese
«Affrontiamo una squadra guidata da un tecnico giovane e preparato – dichiara alla vigilia l’allenatore ascolano Simone Seccardini – che ha dimostrato il suo valore vincendo un campionato e proponendo un calcio coraggioso e moderno. Una squadra aggressiva. Noi vogliamo confermare la nostra identità. Cercheremo di imporre il nostro gioco. Sarà una sfida a viso aperto e mi auguro che sia una bella partita».
Sarà senza dubbio una partita diversa da quella della Coppa Italia dove l’Atletico Ascoli si impose con un netto 5-1. Un Atletico Ascoli che si presenta a Macerata forte di una serie positiva di 5 giornate. Un gruppo, quello bianconero, in crescita e sicuro dei propri mezzi. Deciso a stupire ancora.
«Sarà diversa perché ogni partita è una storia a sé – dice ancora Seccardini – Certamente quella partita ci è servita. Domani, per portare a casa un risultato positivo, serviranno attenzione e lucidità nei momenti chiave e coraggio nel voler comandare la gara. Dovremmo leggere bene le varie situazioni e rimanere fedeli al nostro piano gara senza farci condizionare dagli episodi».
Quella di domani non è una sfida inedita tra le due squadre. Si sono già affrontate nel campionato di Promozione 2018/2019: finì 6-2 per i padroni di casa. L’anno successivo, sempre in Promozione, pareggio 2-2. Poi di nuovo avversarie nel campionato di Eccellenza 2022/2023: vittoria dell’Atletico Ascoli per 1-0.
Per domani mister Seccardini può contare sull’intera rosa ad eccezione di De Santis e Muro, infortunati. Per quanto riguarda l’undici di partenza dovrebbe essere quella di sette giorni fa.
Arbitro della partita Andrea Paccagnella di Bologna. Giudici di linea Gabriele Conicella di Città di Castello e Marco Serenellini di Ancona.
LE PROBABILI FORMAZIONI
MACERATESE (4-3-3): Gagliardini; Perini, Morganti, Mastrippolito, Ciattaglia; Ruani, Ambrogi, Sabattini; Marras, Osorio, Gagliardi. All. Possanzini.
ATLETICO ASCOLI (3-5-2): Di Giorgio; Mazzarani, D’Alessandro, Feltrin; Bucco, Sbrissa, Vechiarello, Coppola, Sardo; Maio, Minicucci. All. Seccardini
LE ALTRE PARTITE (ore 14,30)
Chieti-Castelfidardo
Forsempronese-Termoli
Giulianova-Recanatese
Sammaurese-Notaresco
Sora-Ancona
Teramo-L’Aquila
Unipomezia-Ostiamare
Vigor Senigallia-San Marino
LA CLASSIFICA
Ostiamare 28, Ancona 25, Notaresco 23, Teramo 22, L’Aquila 20, Atletico Ascoli 15, UniPomezia 13, Sora, Chieti, Vigor Senigallia e Termoli 12, San Marino 11, Maceratese e Fossombrone 10, Giulianova 8, Recanatese 7, Sammaurese 4, Castelfidardo 1.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati