In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione del tumore della cervice uterina, lunedì 17 novembre l’Ast picena apre i propri ambulatori vaccinali per una mattinata ad accesso libero dedicata alla vaccinazione contro il papillomavirus umano (HPV).
Le vaccinazioni si svolgeranno dalle 8.30 alle 11.30, ad Ascoli Piceno – ambulatorio della palazzina ex-Gil, viale Marcello Federici – ed a San Benedetto del Tronto – ambulatorio di piazza Nardone. Entrambi nelle sedi del Dipartimento di Prevenzione dell’Ast.
La vaccinazione è gratuita per donne nate dal 1996 in poi (fino ai 30 anni) e uomini nati dal 2006 in poi (fino ai 26 anni).
È inoltre gratuita e raccomandata per donne e uomini con condizioni di rischio: immunocompromissione, trapianto, e per le donne già trattate per lesioni precancerose del collo dell’utero (CIN2+).
«L’iniziativa – sottolinea Claudio Angelini, direttore del Dipartimento di Prevenzione – mira a promuovere la consapevolezza sull’importanza della prevenzione e a favorire la protezione della salute attraverso la vaccinazione, uno strumento sicuro ed efficace nella lotta contro il tumore della cervice uterina e le patologie correlate al virus HPV».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati