L’Atletico Ascoli ospita il Giulianova con l’obiettivo di tornare alla vittoria

SERIE D - I giallorossi allenati da Rosario Pergolizzi al Del Duca con 415 tifosi al seguito. Le probabili formazioni, le altre partite e la classifica
...

 

L’under classe 2007, Gabriele Bucco

 

Torna a giocare in casa l’Atletico Ascoli dopo la sconfitta di Macerata. Oggi, 16 novembre, con inizio alle ore 14.30, allo stadio Del Duca di Ascoli la squadra di mister Seccardini affronta il Giulianova, avversario ostico che nell’ultimo turno ha rifilato quattro reti alla Recanatese. Quella di domenica è stata la prima vittoria dei giuliesi con l’ex bianconero Rosario Pergolizzi in panchina, uno che conosce molto bene il prato del Del Duca. L’Atletico Ascoli deve riscattare lo stop di sette giorni fa, ma non sarà facile.

L’allenatore Seccardini si aspetta un pronto riscatto della sua squadra

«Siamo determinati a mettere in campo la nostra migliore versione, con attenzione, intensità e identità – dichiara mister Simone Seccardini – Abbiamo voglia di reagire dopo la sconfitta con la Maceratese. Mi dispiace di aver interrotto la nostra serie positiva, ma spero che possa diventare un passaggio utile nel nostro percorso. L’obiettivo è trasformare quella battuta d’arresto in energia positiva per la gara di oggi».

Insomma, un Atletico Ascoli che, a prescindere dall’avversario, non può più sbagliare. Il campionato sembra ormai un discorso a tre, ovvero tra Ostiamare, Ancona e Teramo. Ma c’è ancora tanto da giocare e allora guai a mollare.

Per la sfida di oggi unico assente tra le fila bianconere il difensore Simone De Santis. Per quanto riguarda il Giulianova di mister Pergolizzi, anche se non al top, saranno presenti sia il portiere Negro sia l’attaccante Martiniello, ex Ancona. Non ci sarà invece Carbonelli. Ancora fuori Vitale. Saranno 415 i tifosi del Giulianova presenti nel settore ospite.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ATLETICO ASCOLI (3-5-2): Di Giorgio; Mazzarani, D’Alessandro, Feltrin; Bucco, Sbrissa, Vechiarello, Coppola, Sardo; Maio, Minicucci.
All.: Seccardini

GIULIANOVA (3-5-2): Negro; Esposito K., Morri, Pertosa; Cissè, Crosariol, Scarsella, Mbaye, Vuillermoz; Martiniello, Odianose.
All.: Pergolizzi

Arbitro: Andrea Copelli di Mantova.
Giudici di linea: Enrico Antonini di Bassano del Grappa, Enrico Rossetto di Schio.

LE ALTRE PARTITE (ore 14.30)

  • Ancona – Vigor Senigallia

  • Termoli – Sora

  • Castelfidardo – Unipomezia

  • L’Aquila – Fossombrone

  • Notaresco – Teramo

  • Ostiamare – Sammaurese

  • Recanatese – Chieti

  • San Marino – Maceratese

LA CLASSIFICA

Ostiamare 31, Ancona 28, Teramo 25, Notaresco 24, L’Aquila 20, Atletico Ascoli e Vigor Senigallia 15, UniPomezia, Fossombrone e Maceratese 13, Sora, Chieti e Termoli 12, San Marino e Giulianova 11, Recanatese 7, Sammaurese 5, Castelfidardo 4.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X