
La scuola di Cupra Marittima
Arrivano risorse importanti per la riqualificazione del “Corpo A” dell’Istituto comprensivo di Cupra Marittima: sono stati infatti assegnati 2.310.000 euro dal fondo di accantonamento previsto dall’Ordinanza Speciale 31 del 31 dicembre 2021, dedicata al Programma Straordinario di Ricostruzione delle strutture scolastiche nelle regioni Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria. L’intervento rientra in un quadro economico complessivo pari a 8.560.000 euro.
«Gli interventi in tutte le scuole del cratere – dichiara il Commissario straordinario alla ricostruzione del sisma 2016, Guido Castelli – rappresentano un segnale concreto verso le nuove generazioni. Cupra Marittima non rientra nel cratere, ma anche gli studenti di questo Istituto comprensivo potranno beneficiare di una scuola sicura ed efficiente».
Soddisfazione condivisa anche dal sindaco Alessio Piersimoni, che commenta: «È un passo fondamentale che chiude un iter iniziato nel 2019, quando progettammo l’intervento e avviammo la ricerca dei fondi. Ringrazio il commissario Castelli perché con questo atto si conclude una procedura lunga e ci viene riconosciuta una somma complessiva che ci consente di avviare il contratto con la ditta incaricata dei lavori. È un momento atteso da tutta la comunità, perché possiamo finalmente dare il via alla fase esecutiva».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati