Castel di Luco, tutto pronto per il presepe vivente

ACQUASANTA - Appuntamento nel suggestivo borgo storico domenica 4 gennaio dalle 18 alle 20
...

 

di Elena Minucci

 

Sarà Castel di Luco a fare da cornice al presepe vivente: domenica 4 gennaio, il bellissimo borgo storico si trasformerà in un vero e proprio teatro naturale di uno degli eventi più attesi e caratteristici della provincia di Ascoli. Giunto alla 13° edizione, Il presepe vivente ogni anno tocca le frazioni di Acquasanta, coinvolgendo gli abitanti, così come recita il frame di quest’anno, “tutta la comunità si fa Presepe”. Un appuntamento che unisce storia, tradizione, identità del territorio ma anche aggregazione e partecipazione.

Una scena del presepe vivente

 

Grande soddisfazione da parte del sindaco di Acquasanta, Sante Stangoni che invita tutti a partecipare.

 

«Nella splendida cornice di Castel di Luco torna l’appuntamento del presepe vivente – spiega il primo cittadino -. Presepe itinerante che ogni anno visita una nostra frazione. Ringrazio tutti i figuranti, l’associazione “I love Acquasanta” e tutti quelli che si sono prodigati alla realizzazione dell’evento. Ci aspettiamo tanti visitatori, come lo scorso anno. Cornice e paesaggio saranno suggestivi».

 

Protagonisti saranno i figuranti in costume d’epoca che rievocheranno scene legate alla Natività e agli antichi mestieri. Il tutto in un percorso tra le mura antiche del borgo storico di Castel di Luco, in con una rappresentazione che sembra scavata nella pietra.

«Il presepe vivente quest’anno si svolgerà a Castel di Luco e sarà composto da 30 figuranti che vivono nelle varie frazioni del nostro comune – spiega Massimo Camacci presidente dell’associazione “I Love Acquasanta” organizzatrice dell’iniziativa -. L’orario di visita del presepe è dalle 18 alle 20 e si può raggiungere o a piedi o tramite il bus navetta messo a disposizione, partendo da Paggese fino a Castel Di Luco».

 

Oltre al presepe vivente, in questi giorni proseguono le iniziative ad Acquasanta Terme. Fino al 6 gennaio in Piazza Latini, grandi e piccini potranno pattinare sulla pista di ghiaccio, aperta tutti i giorni dalle 15,30 alle 19. Appuntamento speciale il giorno dell’Epifania: alle 16,30 arriverà la Befana sui pattini, pronta a fare divertire i più piccoli .


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X