Mercoledì 7 gennaio, in tutte le scuole italiane sarà osservato un minuto di silenzio in memoria delle vittime del tragico incendio avvenuto nella località di Crans-Montana, in Svizzera, nella notte del 31 dicembre. L’incidente, scoppiato all’interno del bar “Le Constellation” durante i festeggiamenti di Capodanno, ha causato la morte di 40 persone (sei italiane finora identificate) e il ferimento di oltre 100, molti dei quali giovani e adolescenti presenti alla festa.
L’iniziativa coinvolgerà anche tutte le scuole del Piceno, dove studenti, insegnanti e personale scolastico si fermeranno idealmente insieme al resto del Paese per ricordare le giovani vittime — alcuni dei quali avevano appena iniziato la loro vita — e per esprimere vicinanza alle famiglie colpite da questa tragedia che ha profondamente scosso l’opinione pubblica.
«In questo momento di profondo dolore, il pensiero della comunità scolastica è rivolto ai giovani che hanno perso la vita in circostanze che avrebbero dovuto essere di spensieratezza e condivisione. Con il minuto di silenzio nelle scuole vogliamo ricordare le giovani vittime ed esprimere vicinanza alle loro famiglie, alle quali va il mio pensiero commosso e il più sentito cordoglio», ha dichiarato il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati