
Tomas Lepri
La Samb ha ripreso gli allenamenti martedì mattina ma sarà l’allenamento del mercoledì quello importante per la tifoseria. Il club rossoblù infatti metterà in mostra i nuovi arrivati, dal difensore Tomas Lepri agli attaccanti Vittorio Parigini e Matteo Stoppa. I quali si aggiungono all’altro attaccante, Edoardo Lonardo, arrivato giovedì scorso e impiegato nella ripresa contro il Gubbio.
Tomas Lepri, difensore classe 2003 (quindi valido per il minutaggio anche se con coefficiente ridotto), ha già due stagioni e mezza da titolare in Serie C: riminese di nascita, alto 1,93, ha giocato a Rimini dove ha vinto la Coppa Italia e dove ha trovato mister Filippo D’Alesio, prima della cancellazione dei romagnoli dal campionato e l’approdo alla Reggiana, in Serie B. Reggiana che ora lo ha girato in prestito alla Samb fino a fine stagione: per lui 125 presenze, 3 gol e 4 assist in Serie C; 98 il suo numero di maglia. Lepri calcia preferibilmente di destro ma a Rimini è stato impiegato, nella difesa a tre, sia come braccetto destro che a sinistra.
Matteo Stoppa, biellese, arriva dal Catania. Classe 2000, anche lui giunge in Riviera in prestito. Seconda punta, a Catania però non ha trovato spazio e ha messo insieme 12 presenze per soli 234 minuti giocati (nessun gol). Un anno fa a Catania aveva segnato 4 reti e ottenuto 5 calci di rigore in 25 presenze (ma 1.326 minuti di gioco) e in precedenza era stato in B con Sampdoria (1 presenza) e Catanzaro (26 presenze complessive compresi i play off), per meno di 700 minuti di gioco. In Serie C 8 gol e 8 rigori procurati col Vicenza (32 presenze per oltre 1800 minuti giocati) e 11 gol in 34 presenze con la Juve Stabia in oltre 2 mila minuti e con Eusepi compagno di squadra. In precedenza in C anche con la Pistoiese.
Vittorio Perugini ha lasciato Siracusa con 15 presenze e 2 gol e 3 assist. In carriera ha giocato come esterno d’attacco e anche come seconda punta: 30 anni il prossimo mese di marzo, vanta 7 gol con l’Italia Under 21 e ha una lunga esperienza tra Serie A (Chievo, Benevento, Torino, Genoa) e Serie B (Juve Stabia, Perugia, Bari, Cremonese, Ascoli, Como, Feralpisalò, Lecco, dove anche lui ha giocato con Eusepi). Poi l’approdo in C, prima con l’Audace Cerignola, poi alla Spal (2 gol), la scorsa estate al Siracusa dove i tifosi gli riconoscono di essere stato tra i migliori. Un acquisto di valore, fisicamente pronto, in grado di raccordare centrocampo e attacco e anche in cerca di un rilancio personale perché il suo curriculum parla chiaro, in Serie C, se sta bene, può fare la differenza. Per lui contratto con la Samb fino a giugno 2027.
Ufficiale infine la cessione di Nazareno Battista all’Ancona con la formula del prestito.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati