Grave incidente sul lavoro nel pomeriggio di oggi, venerdì 16 gennaio, a Cupra Marittima, in via Gorizia. Un operaio è rimasto seriamente ferito all’interno di un cantiere edile durante le operazioni di movimentazione di materiale da costruzione.
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo stava manovrando il braccio di una gru montata su un furgone per spostare un carico composto da laterizi e sacchi di cemento quando, per cause ancora in fase di accertamento, il mezzo di sollevamento si sarebbe sbilanciato. Il carico è precipitato, coinvolgendo direttamente l’operatore.
Scattato l’allarme, sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 ed i vigili del fuoco. Inizialmente era stato richiesto l’intervento dell’eliambulanza, ma le avverse condizioni meteorologiche ne hanno impedito il decollo. L’uomo è stato quindi trasferito in ambulanza all’ospedale regionale di Torrette ad Ancona, dove è arrivato in codice rosso. Le sue condizioni sono giudicate gravi.
Sul luogo dell’incidente sono intervenute anche le forze dell’ordine per effettuare i rilievi e chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto, oltre a verificare il rispetto delle norme di sicurezza all’interno del cantiere.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati