Prima notte di controlli rafforzati: stazione sotto la lente

SAN BENEDETTO - Unico intervento per un uomo di origine straniera che ha accusato forti dolori addominali e che voleva salire sull'ambulanza accompagnato dagli amici. Una volante della Polizia lo ha convinto a desistere
...

 

Nessuna rissa, nessuna aggressione e nessun ferito a seguito di scontri. Insomma, un venerdì notte per fortuna “normale”, il primo sotto la lente, strettissima, delle forze dell’ordine che hanno monitorato attentamente le zone più sensibili da qualche tempo al centro delle cronache.

Il viale della stazione di San Benedetto

 

L’unico episodio degno di nota è avvenuto davanti alla stazione ferroviaria, originariamente un normale intervento sanitario per soccorrere una persona colta da malore.

 

Secondo quanto verificato, un uomo di origine straniera avrebbe accusato forti dolori addominali e per questo avrebbe richiesto l’intervento dell’ambulanza. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 per prestare assistenza.

 

Al momento del trasferimento verso l’ospedale, l’uomo avrebbe però chiesto che con lui salissero a bordo anche i tre amici che erano con lui. Una richiesta alla quale il personale sanitario ha spiegato di non poter aderire, per ragioni di sicurezza e di regolamento.

 

La situazione ha richiesto l’intervento di una pattuglia della Polizia, giunta sul posto per evitare incomprensioni e riportare la calma. Gli agenti hanno chiarito l’accaduto e consentito che sull’ambulanza salissero il paziente e un solo accompagnatore.

 

Non si sono verificati scontri, né episodi di violenza, né insulti al personale sanitario. L’intervento si è concluso senza particolari criticità, con il trasporto della persona in ospedale per gli accertamenti del caso.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X