
Mauro Evangelisti e Aurelio Amirante con i trofei conquistati a Rimini
Due pizzaioli ascolani nella top ten mondiale dei pizzaioli. Si tratta di Mauro Evangelisti e Aurelio Amirante, che hanno conquistato un posto d’onore al Sigep di Rimini, lo scorso 19 gennaio, distinguendosi in una competizione di livello internazionale.
Accomunati dalla stessa passione, quella di avere le mani in pasta, Evangelisti e Amirante si sono confrontati con colleghi provenienti da oltre 30 nazioni in una gara articolata in 18 diverse categorie: dalla pizza classica a quella napoletana e romana, fino alle proposte più innovative e creative, come la pizza dessert.
Mauro Evangelisti si è classificato al terzo posto nella categoria pizza dessert, presentando una creazione con impasto al cacao, crema di latte e composta di frutti di bosco. Aurelio Amirante ha invece ottenuto il sesto posto nella categoria pizza napoletana, grazie a una pizza farcita con cotechino, funghi porcini e tartufo bianco.
A valutare le creazioni in gara è stata una giuria composta da circa 120 esperti del settore e chef di fama internazionale, che ha giudicato ogni pizza sulla base di criteri precisi: qualità dell’impasto, cottura, presentazione del piatto ed equilibrio dei sapori.
«Oltre alla soddisfazione per il traguardo raggiunto in una competizione davvero molto sentita – commentano i due pizzaioli, amici da tempo – è stata una bellissima esperienza di confronto e di crescita, sia professionale che personale».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati